F1, Gp Stiria: vince Hamilton, psicodramma Ferrari

Yahoo Eurosport IT SPORT

Il pilota delle Mercedes domina al Red Bull Ring davanti al compagno di scuderia Valtteri Bottas e alla Red Bull di Max Verstappen.

Sono stato troppo ottimista, avevo visto un piccolo spazio ma non si fa questo con un compagno di squadra.

Queste le parole di Vettel a Sky: "Ero in lotta con altre macchine, poi è arrivato Charles.

Ho detto a inizio anno che non volevo perdere opportunità e forse oggi c'era. (Yahoo Eurosport IT)

Su altre fonti

La Ferrari, invece, ha portato novità aerodinamiche che non hanno dato grandi risultati. Nessuna novità tecnica per la Mercedes per il Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1. (Automoto.it)

ORE 14.55 – Come avvenuto nel Gran Premio d’Austria, tutti i piloti hanno indossato la maglia “End Racism” e alcuni piloti fra cui: Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Lance Stroll e Carlos Sainz si sono inginocchiati, per poi rialzarsi per l’inno austriaco. (formularace.it)

Lavoriamo sessione per sessione, weekend dopo weekend, traendo insegnamento dai giorni negativi e raccogliendo punti in quelli buoni”. Eppure, ascoltando Wolff, sembra sempre che la Mercedes sia un cantiere aperto: “Siamo sempre scettici sulla nostra performance, pensiamo che sia possibile migliorare. (Motorsport.com Italia)

A conquistare la pole è stato Hamilton davanti a Verstappen e Sainz. Griglia di partenza. Lewis Hamilton era apparso in difficoltà rispetto alla settimana scorsa ma l’inglese in qualifica è riuscito a dare il meglio di sé. (F1inGenerale)

“Vorrei ringraziare il team Mercedes e tutte le persone che lavorano in fabbrica. Dopo aver lasciato tutti a bocca aperta ieri conquistando una pole stratosferica, Hamilton oggi ha dominato dal primo all’ultimo giro senza lasciare nemmeno un briciola agli avversari per poi transitare sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di 13 secondi su Valtteri Bottas (Motorsport.com Italia)

Sainz e Norris girano a braccetto alzando il ritmo nel finale ma a distanza siderale da Hamilton. LEGGI ANCHE > GP Stiria, premiazione ai tempi del Covid-19: quattro trolley con i trofei (AutoMotoriNews)