Sono 26 le vittime del virus cinese, isolate oltre 10 città

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Lo ha reso noto la Commissione per la Sanitàdella capitale cinese durante una conferenza stampa sul controllo e la prevenzione dell'epidemia.

Dei 29 casi casi accertati, uno era in gravi condizioni ma è migliorato, mentre gli altri casi sono stabili.

Il bilancio delle vittime causato dal nuovo coronavirus apparso a dicembre in un mercato di Wuhan è dunque salito a 26 morti su un totale di 830 persone contagiate. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo aver avviato i lavori per la costruzione di un nuovo ospedale che dovrà essere pronto a tempo di record, Pechino ha persino chiuso parti della Grande Muraglia ai turisti. Wuhan, nuovo ospedale a tempo record. (QUOTIDIANO.NET)

In una conferenza stampa, Mikakos ha detto che il paziente è ricoverato in isolamento e le sue condizioni sono stabili. Le vittime ora sono 41 con 1.287 infezioni confermate in 30 province del Paese, secondo quanto ha riportato la televisione di Stato 'Cctv'. (Adnkronos)

Lo hanno annunciato le autorità, precisando che i provvedimenti riguardano ora 56 milioni di persone. La Francia ha confermato ieri sera tre casi di contagio, i primi ufficialmente accertati in Europa. (La Stampa)

Il virus rappresenta una condizione biologica dotata di particolari caratteristiche che gli permettono di replicarsi esclusivamente all'interno di una struttura cellulare, determinando parassitismo. Si tratta di un aspetto indispensabile da puntualizzare ed osservare, nonostante sia un prodotto necessario della nostra epoca. (FirenzeToday)

La presentatrice di Live Non è la D'Urso festeggia gli ascolti televisivi con un video pubblicato sulle sue storie il risultato ottenuto dalla sua trasmissione domenica 26 gennaio. "E incredibilmente Carmelita e la squadra di Live Non è la D'Urso hanno vinto la serataaaa! (Corriere di Arezzo)

​La sequenza genetica del virus di Wuhan è stata pubblicata sul sito GeneBank, accessibile a tutti i ricercatori. Secondo caso in Giappone. Anche il ministero della Salute giapponese ha confermato il secondo caso di contagio nel Paese. (Open)