VACCINAZIONE IN PARROCCHIE SICILIANE ESTESA ALLA FASCIA 65-69 ANNI, A PATERNO’ E POSSIBILE EFFETTUARLO PRESSO LA PARROCCHIA SPIRITO SANTO

95047 INTERNO

L’orario di apertura degli hub parrocchiali è stato esteso alle ore 19.

“La decisione deriva dall’esigenza di evitare che una parte delle dosi di vaccino Astrazeneca, disponibili presso gli hub parrocchiali, ma non inoculate, possano andare perdute.

Lo scopo dell’iniziativa, che sarà attiva fino alle 18 e 30 di oggi, è quello di accelerare il più possibile l’immunizzazione della popolazione

Lo rende noto il dirigente generale dell’assessorato regionale alla Salute, Mario La Rocca. (95047)

Se ne è parlato anche su altri media

In due giorni 30mila dosi inoculate. FIRENZE — La Toscana continua la rincorsa verso la vaccinazione di massa anti-Covid. Alcuni grandi centri vaccinali come quelli in funzione a Firenze, Pistoia, Livorno, Arezzo e Carrara resteranno aperti fino alle 22,30 in modo da accelerare sulle somministrazioni. (Toscana Media News)

Tutte le operazioni si sono svolte in sicurezza Grazie alla grande sinergia fra le Diocesi e l’Asp di Catania, e alla disponibilità dei parroci, sono stati allestiti 24 centri vaccinali, accorpando le liste dei prenotati di più parrocchie. (Livesicilia.it)

Vaccini, aprile mese decisivo: in Sicilia si fanno anche in 300 chiese (Di sabato 3 aprile 2021) Il governo mira a raggiungere tra due settimane 300mila dosi al giorno, 500mila a fine mese con l'arrivo di 8 milioni di Vaccini Leggi su tg. (Zazoom Blog)

L’andamento del coronavirus. I tamponi eseguiti, sia molecolari che antigenici, sono stati complessivamente 359.214 (più dei 331.154 del giorno precedente). Dall’inizio della pandemia, sono stati registrati 3.650.247 casi di coronavirus in Italia, con un bilancio drammatico di 110.704 decessi. (In Terris)

Sin da quando il governo nazionale ha reso disponibili . Advertising. NicolaMorra63 : In #Sicilia l'assessore alla Salute #Razza è indagato e tre dipendenti della Regione sono stati arrestati. (Zazoom Blog)

I punti di vaccinazione sono stati muniti di una borsa frigo per la conservazione dei vaccini, oltre che di un defibrillatore, una borsa per l’emergenza e i presidi farmaceutici per la gestione di una eventuale emergenza In ciascun centro vaccinale, secondo le indicazioni regionali, hanno operato un medico, un infermiere e un amministrativo per l’espletamento delle procedure previste: dalla raccolta anamnestica e l’inoculazione del vaccino, alla registrazione e transizione digitale dei dati. (Corriere Etneo)