Cessione negozi Auchan/Conad, la Regione convoca tavolo di confronto

Cronache Maceratesi ECONOMIA

Il presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, sta seguendo l’evolvere della trattativa attualmente sul tavolo del Mise.

Incontrerà proprietà e rappresentanti sindacali. Tavolo regionale sull’acquisizione del gruppo Auchan – Sma – Simply da parte di Conad, in calendario per il pomeriggio del 6 febbraio a Palazzo delle Marche.

previsto per il 6 febbraio.

Al tavolo in programma a Palazzo delle Marche parteciperanno il presidente Mastrovincenzo, l’assessore al lavoro Loretta Bravi, rappresentanti della stessa proprietà e dei sindacati di settore. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre fonti

1' di lettura. Ancona 29/01/2020 - Tavolo regionale sull’acquisizione del gruppo Auchan – Sma – Simply da parte di Conad, in calendario per il pomeriggio del 6 febbraio a Palazzo delle Marche. (Vivere Ancona)

Il grande ipermercato chiuderà dal 2 al 7 febbraio per fare in modo che Conad ripulisca i scaffali e li riempia dei suoi articoli. Conad era un marchio che in Puglia era quasi del tutto sparito. (Baritalia News)

ACCETTO. “Si tratta di una problematica complessa sia a livello nazionale che regionale – sottolinea – che ci vede impegnati nell’attivare tutte le possibili iniziative per garantire la rete di vendita e la tutela dei livelli occupazionali. (Il Giornale del Metauro)

Nicoletta, lavoratrice ex Auchan di Mestre, racconta l'assemblea di oggi, 29 gennaio, che si è tenuta al punto vendita. «Qui vogliamo parlare con Conad perché quando prendo la busta paga c'è scritto Conad. (VeneziaToday)

Il prossimo passo per discutere con l'azienda, e cercare di avere un quadro completo della situazione, ci sarà il 3 febbraio con un incontro in task force regionale. L'ipermercato Auchan a Casamassima cambia pelle e chiude per 5 giorni per riaprire come Conad (BariViva)

Infatti, i primi esuberi ad Auchan sono arrivati nel Nord Italia e nelle città di Roma e Catania. Infatti, sarebbe la società a fornire agli ex operatori Auchan dei consulenti per trovare un nuovo lavoro. (IlTarantino)