Usa, Harris sulla strage nella scuola in Texas: “Adesso basta, bisogna agire”

LaPresse INTERNO

La vicepresidente degli Stati Uniti: "Come nazione dobbiamo garantire che non accada mai più". “Il presidente ed io stiamo monitorando da vicino la situazione.

“Ogni volta che accade una tragedia come questa, i nostri cuori si spezzano ma non sono niente in confronto ai cuori spezzati di quelle famiglie.

Come nazione dobbiamo avere il coraggio di agire e garantire che niente del genere accada mai più”, ha continuato Harris

Così la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha commentato la strage alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, 19 bimbi e due maestre sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos. (Unioneonline/D) (L'Unione Sarda.it)

Il killer, il 18enne Salvador Ramos, ha sparato prima alla nonna e poi ha avuto un incidente di auto vicino alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas. La strage ha già riacceso il dibattito sulle armi nel mezzo della campagna elettorale delle primarie in vista delle elezioni di metà mandato (L'HuffPost)

Per mettermi in ginocchio e pregare i miei colleghi di trovar una soluzione", arringa Murphy che nel suo discorso in Aula ricorda il massacro di Sandy Sandy Hook avvenuto nel 2012 in una scuola elementare in Connecticut, lo Stato che lui rappresenta. (Repubblica TV)

Xavier Lopez e Makenna Elrod avevano solo 10 anni, Uziyah Garcia addirittura otto anni. Amerie Jo Garza. Aveva 10 anni, frequentava la quarta elementare. (ilgazzettino.it)

Le armi negli Usa. Le possibilità che una riforma sulla detenzione di armi da fuoco passi al Congresso sono poche, probabilmente ancora meno che all’indomani della strage di Sandy Hook. Tra due giorni, venerdì 27 maggio, si aprirà intanto a Houston, in Texas, il congresso annuale della National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi (LaPresse)

- NEW YORK, 25 MAG - I democratici spingono sulla riforma delle armi dopo la sparatoria nella scuola elementare in Texas. La Camera ha già approvato i due provvedimenti lo scorso anno ma il Senato non ha ancora agito. (La Nuova Sardegna)