Come bloccare un contatto su WhatsApp

Come bloccare un contato su WhatsApp?

Il secondo modo per bloccare un contatto su WhatsApp è quello di inserire un numero all’interno della black list.

A questo punto si aprirà la lista di tutti i contatti presenti su WhatsApp e basta selezionare la persona da bloccare per aggiungerla alla lista.

Bloccare un contatto su WhatsApp è facile.

Il primo modo per bloccare un utente su WhatsApp è entrare nella conversazione, premere sui tre puntini verticali e dal menu che si aprirà selezionare Altro. (Quotidianodiragusa.it)

Su altri giornali

WhatsApp sta vivendo un periodo di grande fermento, sta lavorando per mettere in condizione gli utenti per farli utilizzare lo stesso profilo su più dispositivi. Gli sviluppatori poi stanno lavorando ad una nuova tecnologia crittografica un po simile alla crittografia end-to-end, questo per assicurare il massimo livello di sicurezza su entrambi i dispositivi. (Notizie Ora)

Tutto ciò Dunque portato diversi utenti a fare una scelta drastica, ovvero ad abbandonare WhatsApp e a scegliere un’applicazione concorrente. Proprio questo avrebbe portato molte sviluppare alcune linee di pensiero, le quali in alcuni casi avrebbero addirittura portato via utenti dall’applicazione. (Tecnoandroid)

Ciò vuol dire che Facebook (azienda proprietaria dell’applicazione di messaggistica) ha a cuore le richieste degli utenti, i quali richiedevano da tempo questa nuova funzionalità. Secondo indiscrezioni sarebbe pronta a debuttare a breve la funzione modalità scura sulla versione beta di WhatsApp (Breaking Games)

Cosa non si può fare. Secondariamente bloccare questa persona su WhatsApp comporta, per lui, che non potrà più inviarvi messaggi, video e immagini ed effettuare chiamate e videochiamate verso di voi. Ma cosa succede di preciso quando viene bloccata una persona su WhatsApp? (DGmag.it)

Inoltre il contatto bloccato non potrà visualizzare lo stato o l’orario dell’ultimo accesso di chi lo ha bloccato (e viceversa) e se invia un messaggio visualizzerà solo una spunta sempre grigia. Sempre più di frequente può capitare di ricevere messaggi indesiderati su WhatsApp e ciò sia che si tratti delle classiche “catene di Sant’Antonio” che di spam o messaggi pubblicitari di vario tipo. (Tutto Android)

Ma come scoprire chi hai bloccati in pochi istanti su WhatsApp? Fino a oggi, infatti, la lista dei contatti bloccati di WhatsApp era “nascosta” tra le pieghe delle impostazioni della piattaforma ma, una volta che la nuova funzione verrà integrata nell’app ufficiale, scoprirlo sarà questione di pochi istanti. (Quotidianodiragusa.it)