La Svizzera è chiamata a non dimenticare la crisi alimentare nell'Africa orientale

Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

In giugno, il prezzo è salito a 1,15 franchi e oggi sfiora i 2 franchi", spiega Amélie Courcaud

"Qui non piove dal 2020, quando solitamente ci sono due stagioni delle piogge all'anno", dice Amélie Courcaud, coordinatrice delle operazioni della Croce Rossa Svizzera (CRS) nel Paese.

Espatriata in Svizzera da diversi anni, sono stata giornalista multimediale presso la Radiotelevisione della Svizzera francese (RTS). (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri media

«Ci vuole più Europa sul fronte sud, da soli non possiamo gestire un flusso con dimensioni ormai ingestibili. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento ai Med Dialogues. (ilmattino.it)

Meloni, Italia sia promotrice di 'piano Mattei' per l'Africa 03 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Migranti, Meloni: "Ci vuole più Europa, non possiamo gestire da soli flussi" 03 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)

(Agenzia Vista) Roma 3 dicembre 2022 (ilGiornale.it)

“Come detto dal Ministro Tajani, l’Italia è fortemente impegnata, con questo Governo, a rafforzare il suo ruolo nel Mar Mediterraneo”. (Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

“La piena e duratura stabilizzazione della Libia è una delle più urgenti e delicate priorità della politica estera e di sicurezza nazionale anche in ragione degli impatti della instabilità della Libia può avere sui flussi migratori ed energia in Europa”. (ilGiornale.it)