"Magari", un debutto alla regia decoroso per Ginevra Elkann

Chi si aspetti le atmosfere di "Vestivamo alla marinara" (romanzo autobiografico di Susanna Agnelli sull'infanzia sua e dei fratelli Gianni, Umberto e Giorgio), magari lasci perdere.

"Magari", l'opera prima di Ginevra Elkann è disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Protagonisti sono Alma, Seb e Jean (gli esordienti Oro De Commarque, Milo Roussel e Ettore Giustiniani), tre fratelli che vivono a Parigi con la madre, fresca di conversione alla religione greco-ortodossa e incinta del nuovo uomo. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Questo non è il ritratto della nostra famiglia, è un film al di là di noi". - ha detto - Per quanto riguarda mio padre, credo sia felice che sua figlia abbia fatto un film: il papà del film è ispirato un po' al mio e un po' ad altri che conosco. (Tiscali.it)

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play "Magari", opera prima di Ginevra Elkann interpretata da Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Roma, 20 mag. (Tiscali.it)

«È un film che guarda al concetto di famiglia, alle fantasie sulla famiglia perfetta che inseguiamo, soprattutto da bambini. Magari – opera prima di Ginevra Elkann da oggi disponibile su Rai Play – è un vero e proprio tuffo in un decennio, gli anni 80, che ha tutto il sapore di una fiaba disincantata. (Io Donna)

(askanews) - Arriva il 21 maggio su Rai Play il film "Magari", opera prima di Ginevra Elkann molto attesa dopo le anteprime ai festival di Locarno e Torino, e che sarebbe dovuta uscire nelle sale cinematografiche a marzo. (Yahoo Finanza)

Anche RaiPlay partecipa a questa piccola rivoluzione e offre otto titoli italiani, alcuni dei quali hanno saltato la sala: il primo è “Magari” di Ginevra Elkann, in cui la regista racconta la storia di una famiglia “scombinata”. (Vogue Italia)

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher: “Magari crea un mondo di sentimenti ed emozioni in cui il pubblico potrà immedesimarsi”. I due attori hanno parlato poi parlato dell’immersione in un mondo così particolare. (Cinematographe.it - FilmIsNow)