El Salvador aiuterà gli utenti di Bitcoin a trasferirsi e lavorare nel paese

El Salvador aiuterà gli utenti di Bitcoin a trasferirsi e lavorare nel paese
Cointelegraph Italia ESTERI

La struttura politica del paese è per alcuni motivo di preoccupazione, mentre altri credono che il lancio di un Bitcoin standard provocherà una reazione internazionale

L’America Latina abbraccia Bitcoin. Come segnalato da Cointelegraph, il piano di El Salvador ha già spinto il Paraguay a rivelare una mossa simile.

Tuttavia, le notizie hanno portato anche a critiche per El Salvador.

El Salvador: "Vi aiuteremo". (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Così come a El Salvador, Bitcoin potrebbe diventare moneta legale anche in Paraguay. El verdadero to the moon 🚀#btc & #paypal pic. (Punto Informatico)

L’annuncio è arrivato con un videomessaggio trasmesso dal palco della seconda giornata della conferenza Bitcoin 2021, tenutasi a Miami il 4 e il 5 giugno. El Salvador vuole il Bitcoin tra le sue monete. (DDay.it - Digital Day)

Il “lighting network”. Lo ha annunciato, in un video alla conferenza di Miami “Bitcoin 2021”, il presidente dello Stato dell’ El Salvador Nayib Bukele. (Il Sole 24 ORE)

C è un Paese che vuole dare corso legale al bitcoin

#Bitcoin #TRX — Justin Sun 🅣🌞 (@justinsuntron) June 7, 2021. El Salvador adesso è una cripto-nazione! Tron sbarca a El Salvador. L’annuncio è arrivato poco fa – anche se non sono ancora chiari i dettagli dell’operazione. (Criptovaluta.it)

Il 20% del valore che circola nel paese è legato al denaro inviato da chi ha scelto di migrare altrove. O almeno questa è la sua intenzione, come reso noto in occasione della conferenza Bitcoin 2021 andata nei giorni scorsi in scena a Miami. (Punto Informatico)

Il presidente di El Salvador ha annunciato il progetto: la criptovaluta sarebbe affiancata al dollaro. Intanto il mining esplode nell'Argentina colpita da una forte inflazione del peso. La prima nazione sovrana ad adottare il bitcoin come valuta con corso legale, accanto al dollaro, potrebbe essere El Salvador. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr