Boom della bici elettrica: ecco i numeri (e l'indotto)

Vaielettrico.it ECONOMIA

Boom della bici elettrica: crescono le vendite e crescono (anche di numero) le aziende italiane impegnate in questo business, tra vecchi e nuovi marchi.

E l‘indotto del turismo a due ruote ha numeri importanti: i cicloturisti spendono 4,6 miliardi di euro l’anno, pari al 5,6% dell’intera spesa turistica a livello nazionale

L’intera filiera – indica il report – è composta da 2.900 aziende, occupa 17 mila addetti e produce 9 miliardi di euro di ricavi l’anno. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altre testate

Può essere integrata nel telaio della bici elettrica intelligente e si carica al 50% in poco più di due ore. (Rinnovabili)

La società ha sviluppato un sistema di assistenza alla guida per i tram. (HelpMeTech)

Grazie ad una perfetta programmazione dei sistemi di gestione e grazie alla meccanica impeccabile di casa SEM, il risultato è l’e-bike più performante del mondo, anche paragonata con mezzi dotati di motori più potenti. (Luino Notizie)

Un comparto che continuerà a crescere: nel biennio 2021-2022 un’industria su due prevede un aumento dei ricavi e solo il 10% stima una contrazione. Dalla mountain bike degli anni ’90 alle nuove eBike da città per essere sempre più green. (Wall Street Italia)

I modelli in vista sono Carbon e Trilix, entrambe particolarissime e decisamente moderne. Che il mondo delle e-Bike sia del tutto cambiato lo si capisce osservando le bici a pedalata assistita di Moto Parilla, prodotti di altissimo valore in cui design e personalizzazione sartoriale fanno bella mostra di sé. (TUTTOBICIWEB.it)

La consegna è prevista verso la fine dell’anno Prima e-bike dell'esclusiva Serie S1 di Serial1, la S1 TRIBUTE rende omaggio al prototipo vintage che ha ispirato la creazione del marchio Serial1. (TUTTOBICIWEB.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr