Coop Centro Italia e Superconti: prezzi bloccati per due mesi

OrvietoLIFE ECONOMIA

Prezzi fermi con effetto immediato e per i prossimi 2 mesi (fino al 31 maggio).

Il blocco dei prezzi dell’intero assortimento per due mesi – fino al 31 maggio 2020 – riguarda tutti gli oltre 100 punti vendita a insegna Ipercoop, Coop, Incoop e Superconti del Gruppo Coop Centro Italia, distribuiti nelle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Macerata, Rieti, Viterbo, Roma e L’Aquila.

Il Gruppo Coop Centro Italia interviene per proteggere il potere di acquisto delle famiglie. (OrvietoLIFE)

Ne parlano anche altri giornali

L’iniziativa è stata intrapresa da Coop Alleanza 3.0, nell’ambito della decisione nazionale della nota catena di GDO. (ilSicilia.it)

Per questo motivo Coop sta contattando i fornitori di propri prodotti a marchio al fine di operare insieme per il contrasto ad ogni logica speculativa”. Coop ha deciso di protrarre la chiusura degli oltre 1100 punti vendita la domenica e quindi, oltre alla prossima domenica 29 marzo, saranno ancora chiusi i punti vendita Coop sia domenica 5 aprile che per Pasqua domenica 12 aprile. (BlogSicilia.it)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Per quanto riguarda, invece, le associazioni che vogliono collaborare all'iniziativa e sottoscrivere il protocollo possono contattare la Cooperativa scrivendo a politiche. (VeneziaToday)

Bloccare i prezzi di tutti i prodotti per due mesi è una misura preventiva che abbiamo deciso di attuare a garanzia dei nostri soci e consumatori. (Site.it)

Tutto ciò porta anche a riflettere sulle eventuali chiusure nel fine settimana che considerando queste fasce orarie potrebbero determinare nuovi assembramenti. L’ora migliore per fare la spesa. Fare la spesa, come dicevamo, è diventata l’attività principale degli italiani in questo periodo di reclusione forzata. (InvestireOggi.it)

Così facendo permettiamo un momento di pausa ai colleghi che operano nei punti vendita e che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale alle persone; la giornata di chiusura totale permette inoltre un’ulteriore sanificazione dei punti vendita. (Rietinvetrina)