Coronavirus, la Coop blocca per due mesi i prezzi dei prodotti confezionati

La Stampa ECONOMIA

E il gruppo Végé si muove nella direzione di sostenere il potere d’acquisto delle famiglie e in una nota fa sapere che «in tutti i punti vendita del gruppo i prezzi dei prodotti di prima necessità sono rimasti inalterati e così rimaranno».

L’obiettivo è di garantire la stabilità dei prezzi e delle remunerazioni dei diversi attori della filiera.

Ma anche altre grandi catene di distribuzione hanno messo in campo politiche commerciali per tutelare i consumatori. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Coop ha deciso di protrarre la chiusura degli oltre 1100 punti vendita la domenica e quindi, oltre alla prossima domenica 29 marzo, saranno ancora chiusi i punti vendita Coop sia domenica 5 aprile che per Pasqua domenica 12 aprile. (IVG.it)

L’iniziativa è stata intrapresa da Coop Alleanza 3.0, nell’ambito della decisione nazionale della nota catena di GDO. (ilSicilia.it)

Coop ha deciso di protrarre la chiusura degli oltre 1100 punti vendita la domenica e quindi, oltre alla prossima domenica 29 marzo, saranno ancora chiusi i punti vendita Coop sia domenica 5 aprile che per Pasqua domenica 12 aprile. (BlogSicilia.it)

Coop Alleanza 3.0 dà il via al servizio "L'unione fa la forza" che prevede la consegna gratuita della spesa a persone anziane e in difficotà. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (VeneziaToday)

La decisione di protrarre la chiusura è stata presa a livello nazionale. Così facendo permettiamo un momento di pausa ai colleghi che operano nei punti vendita e che tanto stanno facendo per garantire un servizio essenziale alle persone; la giornata di chiusura totale permette inoltre un’ulteriore sanificazione dei punti vendita. (Rietinvetrina)

Bloccare i prezzi di tutti i prodotti per due mesi è una misura preventiva che abbiamo deciso di attuare a garanzia dei nostri soci e consumatori. (Site.it)