Roma, sospeso il titolo in borsa per eccesso di rialzo

Il Romanista ECONOMIA

Il titolo azionario dell'As Roma è stato sospeso dalla Borsa di Milano per eccesso di rialzo: alle 9.50 di questa mattina le azioni segnavano un +11% che ha spinto Piazza Affari a bloccare le attività sulle azioni giallorosse.

Questa impennata così repentina può essere collegata a notizia di stampa circa un sondaggio esplorativo sui conti della Roma da parte del Gruppo Friedkin (guidato dal magnate Dan Friedkin con un patrimonio stimato da 4,1 mld di euro), avviato già nelle scorse settimane e che nelle ultime ore si sarebbe intensificato con conseguenti voci di una possibile acquisizione del club. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una Top ten di aziende vincenti e di azioni da comprare. Altro marchio presente nella Top Ten ma non quotato è Barilla piazzatasi vicino a una delle pochissime azioni francesi attraenti quale è L’Oreal. (Proiezioni di Borsa)

– La Roma sembra ormai essere in vendita. Alle 9.20 erano passate di mano già 7.660.769 azioni con un rialzo del +13,75% a 0,67 euro per azione#Friedkin @tempoweb pic.twitter.com/peKZzfDLdo — Filippo Biafora (@Fil_Biafora) November 21, 2019 (RomaNews)

Queste sono azioni che hanno presentato negli anni struttura grafica costante al rialzo con oscillazioni di volatilità nella media. Ogni ritracciamento di breve termine sarà occasione per aprire posizioni al rialzo perchè queste sono fra le migliori azioni da comprare e mantenere fino al 2020 se non oltre. (Proiezioni di Borsa)

Non è la prima volta nell’ultimo periodo che i titoli giallorossi in borsa fanno registrare un segno positivo con cifre importanti: a settembre, nella settimana tra il 17 e il 24, le azioni hanno fatto un balzo arrivando al massimo di 0,589 il 19. (ForzaRoma.info)

Poiché dopo l’annuncio della fusione il titolo è esploso al rialzo, cosa potrebbe succedere al titolo se l’accusa dovesse dimostrarsi vera? (Proiezioni di Borsa)

La redazione di TorinoGranata.it ha intervistato Stefano Borghi, apprezzatissimo telecronista di DAZN e grande esperto di... Ma secondo il... (Torino Granata)