Como e la Lombardia tornano in zona arancione, oggi la decisione

QuiComo INTERNO

Le principali novità con il cambio da zona rossa ad arancione. In attesa della decisione ufficiale è bene ricordare che passando da zona rossa a zona arancione cambiano alcune regole

Al massimo nel pomeriggio di oggi gli abitanti della regione Lombardia scopriranno in maniera ufficiale se a partire da lunedì 12 aprile torneranno finalmente in zona arancione o se resteranno ancora "confinati" nella zona rossa. (QuiComo)

Ne parlano anche altri media

I numeri che stiamo valutando per mandarli alla cabina di regia di Roma vanno in questa direzione. A restare rosse sarebbero quasi sicuramente Calabria, Campania, Puglia e Valle d’Aosta, a cui rischia di aggiungersi la Sardegna (Valseriana News)

L’indice Rt della Lombardia, secondo gli ultimi dati trasmessi, dovrebbe essere di poco superiore allo 0.85 e dunque perfettamente compatibile con la zona arancione (o gialla con le regole precedenti). (LegnanoNews)

Regione Lombardia ha approvato il nuovo Fondo aggiuntivo agli interventi previsti nel Piano nazionale per la non autosufficienza 2019-2021, finalizzato a garantire e a dare continuità agli interventi assistenziali per le persone in condizioni di disabilità gravissima e grave. (L'Eco di Bergamo)

Le regole della zona arancione. Da lunedì 12 aprile, quindi, in Lombardia si allenteranno le restrizioni. La Lombardia passa in zona arancione a partire da lunedì 12 aprile. (Fanpage.it)

Lecco e la Lombardia si apprestano a tornare in zona arancione. Tra non molte ore gli abitanti della regione scopriranno in maniera ufficiale se a partire da lunedì 12 aprile lasceranno o se rimarranno in zona rossa. (LeccoToday)

L’intervista al capogruppo Pizzul. Perché questo non avviene anche in Lombardia? Perché ci si concentra ancora tanto sulle polemiche e suoi problemi – che ci sono – anziché sulle cose da fare? (Prima Como)