Previsioni meteo - È estate in Calabria oggi, temperature fino a 31 gradi. Ma da domani cambia tutto: in arrivo freddo e piogge

LaC news24 INTERNO

Previsioni meteo L’anticiclone africano sta per essere spazzato via da una perturbazione che farà giungere su tutta la regione aria polare. Intanto ci si gode gli ultimi scampoli di caldo: ecco in quali comuni sono stati registrati i valori più alti L’anticiclone africano presente da diversi giorni sulla nostra regione ha apportato, anche nella giornata odierna, valori molto miti per il periodo e tipici dei mesi estivi. (LaC news24)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – “Le correnti fredde in arrivo sull’Italia domani porteranno qualche pioggia soprattutto sul versante adriatico e molto vento al Centro-Sud e un ulteriore generale calo delle temperature che torneranno nella norma in gran parte d’Italia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ribaltone meteo in arrivo sull'Italia. Dopo aver assaporato un clima estivo con punte di 32-33°C anche al Nord, ecco che sta per tornare una parentesi simil-invernale, una parentesi piuttosto lunga. La tendenza meteo conferma che tutta la seconda metà di aprile sarà caratterizzata da temperature sotto la media del periodo, in controtendenza a quanto avvenuto fino a ora in questo caldissimo 2024. (Adnkronos)

L’altro momento freddo è previsto per lunedì 22 aprile, quando l’isoterma di zero gradi a 1500m colpirà tutto il versante adriatico, portando anche rovesci di neve in Appennino a quote basse, cioè inferiori ai 1000m: E guardate anche le temperature a 1500 per lo stesso intervallo di tempo con il vortice centrato sul medio Tirreno: (MeteoLive.it)

Andare i pensione dovrebbe essere un evento piacevole, ma a causa delle normative vigenti può trasformarsi in un incubo. Prima di uscire dal lavoro dunque, è cosa buona e giusta considerare bene tutti gli aspetti, e soprattutto evitare di commettere errori comuni. (InformazioneOggi.it)

Dopo giornate di caldo anomalo, martedì 16 aprile sull’Italia è atteso l’arrivo di due perturbazioni e quindi un sensibile cambiamento delle condizioni meteo. (METEO.IT)

Torna il maltempo in Italia con freddo, piogge e neve. In calo anche le temperature che crollano di anche -10° rispetto ai valori degli ultimi giorni a conferma che il caldo anomalo è stato solo passeggero. (METEO.IT)