Btp Italia o Btp Valore, dove conviene investire?

Finanza.com ECONOMIA

Lunedì ha debuttato il primo Btp Valore: il titolo è a quattro anni e, almeno sulla carta, scopriamo quali sono le caratteristiche del nuovo prodotto e cosa lo differenzia dal Btp Italia. Il nuovo titolo ha un tasso minimo finale pari al 3,74%. Btp Valore è, a tutti gli effetti, uno strumento dedicato ai piccoli risparmiatori. Discorso diverso per Btp Italia, che è sul mercato da diversi anni ed è indicizzato all’inflazione. (Finanza.com)

Su altri media

Investire in monete o lingotti e, quindi nell’oro, rappresenta una ottima opzione anche perché da sempre è considerato un bene rifugio tra i più sicuri al mondo. Da sempre l’oro è un bene di rifugio su cui investire nei momenti di bisogno, ma anche in quello usato? (InformazioneOggi.it)

Il tema della “nazionalizzazione” del debito pubblico è una questione da trattare con cura. (Altreconomia)

BTp Valore: domanda resta tonica nel terzo giorno di offerta, ordini gia' a 3 mld (il Dolomiti)

Il boom sul mercato Il Btp Valore come dicevamo ha subito stregato gli italiani, dunque, battendo anche l’ultimo Btp Italia. (Wall Street Italia)

Il titolo ha cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up). Questo primo BTP Valore avrà una durata di 4 anni, con rendimenti fissi crescenti nel tempo e un premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% calcolato sul capitale investito e corrisposto a scadenza. (La pagina degli sconti)

"Sicuramente". Il titolo a quattro anni è in emissione fino a venerdì, salvo chiusura anticipata, e garantisce cedole minime garantite al 3,25% per i primi due anni e al 4% per i successivi due, con un premio fedeltà di 0,5% per chi detiene il titolo fino alla scadenza. (Teleborsa)