Il malore di N’Dicka, De Rossi, Cioffi e il pubblico di Udine: per un volta lo show non deve andare avanti a tutti i costi

Il Fatto Quotidiano SPORT

La prima considerazione, fondamentale, riguarda lo stato di salute di Evan N’Dicka: gli esami medici hanno escluso l’infarto, il difensore ivoriano ha trascorso una notte tranquilla ed è stato sottoposto a nuovi controlli, tra oggi e domani potrebbe lasciare l’ospedale Santa Maria della Misericordia per rientrare a Roma. La seconda riguarda Daniele De Rossi, il suo collega Gabriele Cioffi, l’arbitro Luca Pairetto e lo stadio di Udine: il calcio, stavolta, ha dato una prova di grande sensibilità. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Straordinari previsti quindi per l'argentino, Pellegrini, Mancini, El Shaarawy e Lukaku. La gara di ieri, dove il tecnico ha operato un discreto turnover, non ha convinto a pieno tanto che era stato poi necessario l'ingresso in campo di Paulo Dybala. (ForzaRoma.info)

Per mezzo di un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha reso note le condizioni di Evan Ndicka e la causa del malore che ha accusato ieri nel corso della partita giocata dai giallorossi contro l'Udinese e poi sospesa sul risultato momentaneo di 1-1 a circa 20' dalla fine. (La Lazio Siamo Noi)

Il post ha scatenato le polemiche, perché quasi tutti lo hanno letto come un riferimento ai presunti effetti avversi dei vaccini anti-Covid. Dopo il malore in campo a Udine del difensore della Roma N'Dicka, il capogruppo di Fdi in Senato Lucio Malan sui social ha chiesto di far luce sulle cause dell'episodio. (Fanpage.it)

In seguito alla preoccupazione e al timore diffusosi in campo nel corso di Udinese-Roma, Evan N'Dicka è stato finalmente dimesso dall'ospedale. Il centrale ivoriano, difatti, si è accasciato sul terreno di gioco durante la gara del "Friuli" per un malore; condotto immediatamente in ospedale, il problema pare sia rientrato, sebbene gli sia stato diagnosticato un trauma toracico. (CalcioNapoli1926.it)

Kamara è andato a trovarlo in ospedale mi ha detto che stava bene, ha preso il treno oggi per tornare a Roma. Sappiamo che quello che gli è successo poteva capitare a tutti noi, quando vedi il portiere chiamare velocemente i soccorsi ti fa venire l'idea che sia qualcosa di grave. (TuttoUdinese.it)

Situazione al momento tranquilla, così come la notte, trascorsa serenamente. Lo apprende l'ANSA da fonti sanitarie dell'ospedale. (Sky Sport)