Bagnoli: dal Governo ok a 1,2 miliardi. Cultura, 488 milioni al Mezzogiorno

Corriere INTERNO

Ora i soldi per Bagnoli ci sono tutti. Sia per le bonifiche a mare che a terra. Ma anche per avviare alcune parti della trasformazione. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto «Coesione» che destina 1,2 miliardi di euro alla realizzazione di interventi di bonifica e riqualificazione dell’area occidentale. L’annuncio è del ministro della Coesione e del Pnrr, Raffaele Fitto, che presiede la Cabina di regia per la bonifica dell’area dell’ex Italsider. (Corriere)

Su altre testate

Rai TGR Campania: approvato decreto coesione per il via libera ai primi finanziamenti per la riqualificazione e la bonifica nell'area ex Italsider Un miliardo e 200 milioni di euro per la... (Virgilio)

Il consigliere comunale: "Bisogna concentrarsi sulla riqualificazione del Diego Armando Maradona soprattutto per offrire a Napoli una sede per gli Europei". (AreaNapoli.it)

Caro direttore, seguo il suo giornale da diverso tempo condividendo (quasi) sempre le sue posizioni su squadra, città e Presidente. Da architetto, napoletano ma romano di adozione, seguo con estremo interesse il dibattito sulla possibilità di uno stadio a Bagnoli, che il suo giornale giustamente segue e racconta. (IlNapolista)

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è soddisfatto del decreto coesione che stanzia 1,2 miliardi di euro per l'area di Bagnoli: «Abbiamo la copertura finanziaria per avviare le gare e alcune possono partire subito. (CalcioNapoli24)

Il Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture del Comune di Napoli, Nino Simeone, è intervenuto a Radio Marte. Le sue parole: "Su Bagnoli l'ipotesi più percorribile potrebbe essere quella che il Napoli realizzi un centro sportivo. (Viola News)

"Non rifarò l'impianto di Fuorigrotta, ma costruirò uno stadio nuovo a Bagnoli", aveva annunciato De Laurentiis due mesi fa Il Presidente della Commissione Trasporti e Infrastrutture del Comune di Napoli, Nino Simeone, è intervenuto a Radio Marte. (Viola News)