Coronavirus, 386 nuovi contagi e 3 vittime

La Sicilia SALUTE

Sono 386 i nuovi positivi secondo i dati del bollettino epiedemiologico fornito dal Ministero della Salute.

Il numero maggiore di positivi arriva dalla dal Veneto (+112), seguito da Lombardia (88), Sicilia (39) e Emilia-Romagna (35).

Gli attualmente positivi sono 12.616 mentre salgono i ricoverati con sintomi (+17)il numero sale a 748.

Il numero dei morti continua a scendere, sono 3, la meta' rispetto a quelli contati ieri. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Sono in aumento i nuovi casi di coronavirus in Italia: nelle ultime 24 ore sono 386 mentre ieri l’aumento registrato era stato di 289, una differenza di quasi 100 casi. Diminuisce, invece, il numero degli attualmente positivi in Italia: oggi sono 12.230 per effetto dei 765 guariti. (CronacaSocial)

Sono 386 i nuovi soggetti positivi al Coronavirus dopo i test delle ultime 24 ore. Emesso pochissimi minuti fa il Bollettino Covid del 30 luglio. (BlogLive.it)

Attenzione quindi - ribadisce il professore - a non perdere di vista quello che abbiamo fatto e a non sottovalutare la circolazione del virus, presente al di là dei casi d’importazione”. Locatelli preferisce non fare previsioni, perché, fa notare, “è impossibile stabilire su basi scientifiche se, quando e in che termini si verificherà una ripresa della curva epidemica”. (L'HuffPost)

Guariti e terapia intensiva approfondimento Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe I guariti nelle ultime 24 ore sono 738, per un totale di 199.796. Lo riportano i dati del bollettino quotidiano del ministero della Salute (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - SPECIALE). (Sky Tg24 )

E se riparte il contagio saremo noi a denunciare qualcuno che ha permesso che l'Italia corresse questo rischio... "Invece di prorogare stati d'emergenza, in carenza d'emergenza - ha detto - provvedete a evitare di far sbarcare gente che poi porta il contagio in giro per l'Italia. (Tiscali Notizie)

Così fonti del Comitato tecnico scientifico del governo analizzano gli ultimi numeri sulla diffusione del coronavirus in Italia, sottolineando comunque che sia il sistema sanitario sia quello per individuare i nuovi focolai "stanno funzionando bene e per il momento non ci sono criticità". (Rai News)