Moderna ha un'efficacia del 93%, con una duratura di 6 mesi

TRT ECONOMIA

Anche Pfizer/BioNTech la scoresa settimana ha annunciato che il suo vaccino r' efficace al 91,3% almeno per 6 mesi

È il dato che emerge dall'analisi finale dei risultati dello studio Cove di fase 3, comunicati dall'azienda americana.

l vaccino dell'azienda Moderna ha un'efficacia del 93%, con una duratura di 6 mesi dopo la seconda dose.

"Ci fa molto piacere sapere che l'efficacia del nostro vaccino contro il Covid-19 sia stabile al 93% da quattro a sei mesi dopo la seconda dose", ha detto il Ceo Stéphane Bancel aggiungendo "Delta è una nuova significativa minaccia, quindi dobbiamo rimanere vigili". (TRT)

Se ne è parlato anche su altri media

Calano di nuovo i numeri della campagna vaccinale nella Asl1. E da metà mese si attende praticamente uno stop totale. (La Stampa)

Moderna ha comunque precisato che saranno probabilmente necessario un terzo richiamo prima della stagione invernale, dal momento che il livello di anticorpi generati dall’organismo dopo la vaccinazione tende a calare con il tempo. (Cronache della Campania)

"Anche se vediamo un'efficacia duratura del vaccino in fase 3 fino a 6 mesi - sottolinea Moderna - ci aspettiamo che gli anticorpi continuino a diminuire e finiscano per compromettere l'efficacia del vaccino. (Yahoo Finanza)

Chi è interessato ad acquistare azioni Moderna può studiare l’analisi realizzata dagli esperti di Investireinborsa.me, in cui viene valutata l’azienda biotech statunitense in modo dettagliato e accurato. (AdHoc News)

Lo riporta una nota della stessa azienda americana guidata da Stephane Bancel, che però sottolinea che una dose ‘booster’ è necessaria nella prossima stagione invernale, quando gli anticorpi diminuiranno. (Corriere Nazionale)

Ora invece si aspetta il via libera per l’utilizzo di Moderna negli USA in quanto lo scorso 1° giugno è stato avviato il processo per l’autorizzazione che dovrebbe arrivare entro fine agosto. La maggiore preoccupazione al momento è la variante Delta del coronavirus che per la sua alta contagiosità rappresenta un nuovo pericolo a livello mondiale (iLMeteo.it)