Covid, un italiano su 10 anticipa i regali di Natale nel timore di nuove chiusure: previsto uno “shopping selvaggio” per il Black Friday

la tribuna di Treviso INTERNO

Il 61% delle compere avverrà online, mentre il 39% dello shopping si concentrerà nei negozi fisici».

Più di un italiano su dieci (14%) anticipa lo shopping di Natale con la scelta di acquistare i regali da mettere sotto l'albero più di un mese prima del solito.

Tornando ai regali «anticipati», quale occasione migliore dell’imminente Black Friday?

Il Covid fa paura agli italiani: l'avanzata dei contagi preoccupa quanto l'ipotesi di nuove chiusure proprio quando il Natale inizia già a vedersi, tra spot televisivi e luminarie accese. (la tribuna di Treviso)

Su altre testate

Si tratta di una decisione - sottolinea la Coldiretti - destinata ad avere effetti non solo sulle piste da sci ma sull'intero indotto delle vacanze in montagna, dall’attività dei rifugi alle malghe fino agli agriturismi già duramente colpiti dalle limitazioni dello scorso anno. (Gazzetta di Parma)

La Situazione. Si attende intanto anche la decisione del governo sull’apertura degli impianti anche in zona arancione e non solo in quelle bianca e gialla (iL Meteo)

"Bisogna fare di tutto per scongiurare l'avanzata dei contagi che significa nuove sofferenze per gli italiani, posti di lavoro e redditi a rischio", ha affermato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini È quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixè sui comportamenti degli italiani che acquistano regali a Natale 2021. (Tuttosport)

“Bisogna uscire dall’equivoco che il gioco legale sia un problema – le parole del sottosegretario Freni -. A confermare il valore sociale del gioco legale sono gli stessi italiani. (Quotidiano online)

Vacanze di Natale 2021 a rischio? Vacanze di Natale 2021: l'aumento dei contagi da Covid-19 segna un calo delle prenotazioni. (METEO.IT)

Vedi anche: Quarta ondata in Europa: ecco le nuove misure, chi ha già attivato il lockdown per non vaccinati e il vaccino obbligatorio La quarta ondata covid sta mettendo a repentaglio le vacanze di Natale e i viaggi tra il Ponte dell’immacolata e Capodanno. (Investire Oggi)