Covid-19 | Gimbe | ' La curva deve preoccupare | virus è in vantaggio'

Zazoom Blog SALUTE

Leggi su tgcom24.mediaset (Di sabato 17 ottobre 2020) 'I dati quotidiani sui contagi del-19 non sono significativi, quello che preoccupa; la velocità con cui ilsi muove e la crescita della.

Lo ha detto Nino ...

Il virus è in vantaggio'.

Lo ha detto Nino .... La7tv : #tagada @Cartabellotta (GIMBE) commenta i numeri sull'aumento del contagio da #Coronavirus: 'La crescita è diventat… - Agenzia_Italia : Cartabellotta: 'Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica' - SCapirai : RT @MediasetTgcom24: Covid-19, Gimbe: 'La curva deve preoccupare, virus è in vantaggio' #coronavirus - Francesco_Riz : RT @MediasetTgcom24: Covid-19, Gimbe: 'La curva deve preoccupare, virus è in vantaggio' #coronavirus - daniele_tissone : RT @Agenzia_Italia: Cartabellotta: 'Misure troppo blande, il virus è più veloce della politica' -

Covid-19, Gimbe: 'La curva deve preoccupare, virus è in vantaggio' (Di sabato 17 ottobre 2020) 'I dati quotidiani sui contagi del Covid-19 non sono significativi, quello che preoccupa è la velocità con cui il virus si muove e la crescita della curva. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel periodo di riferimento oggetto dell'ultimo aggiornamento, quello ovvero della settimana che va dal 7 al 13 ottobre, in Campania si è assistito a un ulteriore incremento dei nuovi casi di Coronavirus (Fanpage.it)

"Siamo in ritardo e il virus è in vantaggio". "Il virus è in vantaggio" e "sta crescendo troppo velocemente" spiega Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, che sottolinea come non possa esistere la logica del numero-soglia di casi quotidiani da non superare. (InfoOggi)

Covid, quando si vedranno gli effetti di coprifuoco e chiusura dei locali. Gli effetti della nuova stretta, però, non saranno immediati. La Fondazione Gimbe, infatti, ha spiegato come i numeri riflettano comportamenti sociali e azioni di contenimento relativi a 2-3 settimane precedenti. (QuiFinanza)

Ad ottobre nella prima settimana il monitoraggio GIMBE ha riportato oltre 17 mila casi e nella seconda più di 35 mila. Adesso nella terza settimana i nuovi casi sono già oltre 26 mila casi e supereranno il tetto dei 50 mila. (MeteoWeb)

Coronavirus Campania, i dati della Fondazione Gimbe. Dal 7 al 13 ottobre in provincia di Napoli è stato registrato un aumento di casi pari al 35% ogni 100mila abitanti rispetto alla settimana precedente. (L'Occhio)

La regione con più casi rimane la Lombardia, +2.664, seguita da Campania (1.410), Lazio (994), Piemonte (972) e Toscana (879). Rispetto a ieri, quando si era superata quota diecimila (10.010), sono 915 in più. (Zazoom Blog)