Terremoto di magnitudo 5.9 in Afghanistan, almeno 250 morti

Terremoto di magnitudo 5.9 in Afghanistan, almeno 250 morti
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

Il Centro Sismologico Euro Mediterraneo riporta che il terremoto è stato avvertito in un raggio di oltre 500 km, non solo in Afghanistan e Pakistan ma anche in India

- ROMA, 22 GIU - Un terremoto di magnitudo 5.9 ha colpito il sudest dell'Afghanistan: la scossa, secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), è stata registrata a 44 km a sudovest di Khost, vicino al confine con il Pakistan. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il terremoto è stato avvertito anche in India e nelle regioni circostanti in un raggio di 500km Sarebbero già oltre 250 le vittime provocate da questa scossa di terremoto. (greenMe.it)

L'agenzia sismologica europea, Emsc, ha affermato che le scosse del terremoto sono state avvertite per oltre 500 chilometri da 119 milioni di persone in Afghanistan, Pakistan e India Terremoto in Afghanistan, almeno 250 il numero delle vittime. (Liberoquotidiano.it)

Il sisma di magnitudo 6.1 ha colpito le province di Khost e Paktika nell’est del Paese Sharafuddin Muslim, funzionario del governo afghano, ha detto in conferenza stampa che i numeri sono destinati ad aumentare. (LAPRESSE)

Terremoto in Afghanistan, oltre mille morti. Sos umanitario

Sono arrivati i primi aiuti per la popolazione del posto, che ieri sera e' stata sconvolta dal sisma che ha devastato il sudest dell'Afghanistan al confine con il Pakistan. Un elicottero militare e' stato visto atterrare nella provincia afghana di Paktika, pesantemente colpita da un terremoto di magnitudo 5.9. (Tiscali Notizie)

- KABUL, 22 GIU - E' schizzato ad almeno 920 il bilancio dei morti provocati dal terremoto che la notte scorsa ha colpito il sudest dell'Afghanistan, al confine con il Pakistan: lo ha detto il viceministro per la Gestione dei disastri, Sharafuddin Muslim. (Tiscali Notizie)

L'ultima stima è di Amin Huzaifa, il capo del dipartimento cultura e informazione della provincia di Paktika, la più colpita. 22 giugno 2022 - Catastrofico il bilancio, ancora provvisorio, del terremoto di magnitudo 5.9 che ha colpito ieri sera il sudest dell'Afghanistan: ci sarebbero oltre mille morti, centinaia di feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr