Cede la balaustra: 40enne precipita dal ponte sulla Martesana e muore

IL GIORNO INTERNO

Milano, 2 aprile 2021 - Milano, 2 aprile 2021 - Non ce l'ha fatta il 40enne che oggi pomeriggio è precipitato dalla balaustra del ponte di ferro sopra la Martesana.

L'uomo era lì con un amico per bere qualcosa o semplicemente per fare due chiacchiere.

Trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Niguarda, le sue condizioni sono apparse subito critiche.

Nonostante il punto da cui è precipitato non sia particolarmente alto (sono poco più di tre metri), l’uomo ha sbattuto violentemente la testa, restando immobile a terra

all’improvviso la struttura ha ceduto e l'uomo è precipitato da un’altezza di circa tre metri, sbatendo violentemente la testa sul vialetto di mattoni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Ancora da capire se il quarantenne fosse appoggiato o seduto sulla ringhiera, se stesse sorseggiando una birra o solo conversando. Poi divenne osteria, in seguito sede dello storico Caffè Martesana (in una porzione) e oggi della birreria La Buttiga (IL GIORNO)

È morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso l'uomo di 40 anni caduto ieri sera dalla passerella. Si trovava con un amico sullo storico ponte pedonale in ferro battuto sul naviglio Martesana a Milano, all'incrocio con via Melchiorre Gioia, quando la balaustra ha ceduto di schianto. (Fanpage.it)

Dramma venerdì pomeriggio a Milano, dove un uomo è morto dopo essere caduto dal ponte in ferro sul Naviglio Martesana. Sabato pomeriggio, il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha affidato a una nota il suo pensiero sulla tragedia. (MilanoToday.it)

Ponte Martesana, indagini sulla balaustra arrugginita. A crollare è stata la balaustra dello storico ponte pedonale in ferro battuto all’inizio dell’interramento del naviglio Martesana, che passa da una chiusa sotto via Melchiorre Gioia al termine del centro direzionale della città. (Blitz quotidiano)

Un pezzo della balaustra del vecchio ponte sulla Martesana che cede, forse mangiata dalla ruggine, proprio nel momento in cui Andrea Elifani, 40 anni, originario di Minervino Murge, si appoggia normalmente per chiacchierare con un gruppo di amici. (Corriere Milano)

Milano - Andrea sarebbe diventato papà di una bambina ad agosto. L’amico Nicola Di Vietro, che vive a Minervino, ricorda Andrea come "l’amico che tutti vorrebbero avere. (IL GIORNO)