La Regione Siciliana ricalcola e arriva oggi a 258 morti per Covid-19

ViViCentro INTERNO

La Sicilia oggi è quinta per numero di contagi giornalieri per il secondo giorno consecutivo.

Il numero degli attuali positivi è di 21.752 con 4475 casi in meno rispetto a ieri

I test effettuati sono però 32.182 (ieri 27.170), con la percentuale di positivi che resta dunque stabile rispetto a ieri: 4,6% contro 4,7% di ieri.

Negli ospedali i ricoverati sono 1.317, 30 in più rispetto alla giornata precedente, quelli nelle terapie intensive sono 168, 4 in più rispetto a ieri. (ViViCentro)

Ne parlano anche altre fonti

Per le prossime tre settimane, inoltre, sarebbe programmato un approvvigionamento settimanale di 20mila dosi a consegna. Intanto in Sicilia sono iniziate le vaccinazioni per gli over 65 e, in tutto il territorio nazionale, è stata disposta la somministrazione di AstraZeneca solo agli over 60. (NewSicilia)

Il numero dei vaccinati si attesta a 923.016 unità. I nuovi contagi da coronavirus in tutta Italia sono stati 18.938, mentre il numero dei deceduti si attesta a 718 unità (Monreale News)

Covid, 18.938 nuovi casi, su 718 decessi pesa ricalcolo Sicilia (Di venerdì 9 aprile 2021) ROMA (ITALPRESS) – Nuovo aumento dei contagiati da convid in Italia. I decessi sono 718 ma pesa un recupero di dati Sicilia (Zazoom Blog)

Anche ieri, giovedì, infatti, abbiamo effettuato circa 20mila iniezioni e con questa nuova dotazione di personale potremo davvero imprimere un’accelerazione significativa» Intanto per implementare la campagna vaccinale anti-Covid, in Sicilia arriveranno altri 1350 professionisti della sanità. (CataniaNews.it)

Sono i numeri legati allo scandalo dell’inchiesta giudiziaria che ha portato a tre arresti e alle dimissioni dell’assessore alla Salute, Ruggero Razza. In crescita, come ormai avviene da diversi giorni, i ricoveri: +34, di cui 4 in terapia intensiva (Risoluto)

Chiediamo – aggiungono i sindacati – un impegno più qualificato e di prospettiva rispetto agli investimenti in programma per l’ultima cementeria che Italecenti possiede sul territorio siciliano, che è quella di Isola delle Femmine” Prevedere un piano di investimenti per riqualificare le cementerie siciliane che versano in stato di trascuratezza ed abbandono. (BlogSicilia.it)