Bukele: "Bitcoin è una BOMBA" - Intervista al presidente di El Salvador

Criptovaluta.it ECONOMIA

L’importante istituzione – che sta tra le altre cose negoziando un prestito ponte da 1 miliardo di dollari proprio con El Salvador – ha affermato di essere preoccupata per le conseguenze di questa scelta.

Siamo già in una situazione dove il 70% degli abitanti di El Salvador non ha accesso ad un conto bancario.

Il rifiuto di World Bank di offrire supporto logistico, afferma il presidente di El Salvador, non avrà alcun tipo di ripercussione. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo Bukele, con la criptovaluta le commissioni non si pagheranno più. Pazienza se la Banca mondiale freni, mettendo in guardia dai rischi di volatilità dei bitcoin (Dire)

Bukele ha annunciato ai suoi cittadini che, una volta iscritti all'e-wallet Chivo utilizzando il sistema di ricognizione facciale, riceveranno gratis 30 dollari in Bitcoin. "Nonostante qualche miglioramento, i nostri segnali rimangono complessivamente bearish - hanno commentato gli strategist di JP Morgan del team di Nikolaos Panigirtzoglou. (Finanza.com)

La notizia ha portato il Bitcoin a balzare di oltre +5% nelle ultime ore, stando a quanto riporta Coindesk. E se qualcuno riceverà un pagamento in Bitcoin, potrà scegliere automaticamente di riceverlo in dollari”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La società ha installato il primo bancomat di criptovalute un anno fa, nella spiaggia El Zonte di El Salvador, nota anche come Bitcoin Beach Il denaro inviato a casa in El Salvador dai migranti ha raggiunto il record di 5,92 miliardi di dollari nel 2020. (Cryptonews Italy)

"L'uso di Bitcoin sarà facoltativo, nessuno riceverà Bitcoin se non lo desidera. All'inizio della giornata Athena Bitcoin ha dichiarato di voler investire oltre 1 milione di dollari per installare circa 1.500 bancomat di criptovaluta a El Salvador, specialmente dove i residenti ricevono rimesse dall'estero. (AGI - Agenzia Italia)

La possibilità di pagare beni e servizi da noi con la valuta virtuale, ha concluso, "attirerà molti investitori e turisti" avvantaggiando la popolazione locale - SAN SALVADOR, 25 GIU - Il presidente salvadoregno Nayib Bukele ha sostenuto ieri sera che l'uso del bitcoin, la criptomoneta che ha ottenuto per legge il suo corso legale in El Salvador il 9 giugno, non sarà obbligatorio, ma facoltativo, invitando però la popolazione ad usarlo a beneficio personale e dell'economia del Paese. (Gazzetta di Parma)