F1 GP Monaco, Leclerc furibondo in radio: "Non ho parole, non è possibile"

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Il pasticcio del doppio pit stop al 18° giro è costato al ferrarista la retrocessione dal primo al quarto posto finale dietro Verstappen, con Perez vincitore e Sainz secondo.

Un pasticcio che gli è costato la retrocessione dal primo al quarto posto, dietro a Max Verstappen, terzo, con sergio Perez vincitore e Carlos Sainz secondo.

E quel che ha detto, ancora seduto in macchina dopo aver tagliato il traguardo al quarto posto, è stato che non ne ha, di parole. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Entrambi, nell’accusa mossa dalla Scuderia, avrebbero ‘pizzicato’ la linea gialla che divide l’uscita dalla corsia box dalla pista vera e propria. Il team di Maranello infatti riteneva irregolare l’uscita dalla corsia box sia di Perez che – soprattutto – del suo compagno di squadra Max Verstappen (FormulaPassion.it)

APPROFONDIMENTI FORMULA 1 Gp Monaco, Perez vince a sorpresa: Sainz secondo, solo quarto Leclerc FORMULA 1 Schumacher, incidente a Monaco: l'auto si spezza in due, lui. A fine gara Leclerc si è limitato a dire: «Non ho parole, non ho parole. (ilmattino.it)

Un risultato di squadra fenomenale“. Dal punto di vista strategico, non credo che avessimo la monoposto migliore quest’oggi, ma abbiamo fatto le cose per bene. (FormulaPassion.it)

Terza stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion.it per aprire al meglio la giornata degli appassionati immediatamente successiva ad un weekend di gara, ma non solo. Sainz ha avuto la possibilità concreta di vincere la gara ma il faticoso doppiaggio di Latifi ha vanificato le sue chance. (FormulaPassion.it)

Secondo la Scuderia di Maranello l’esito del verdetto alimenta perplessità: tutto nasce da un copia e incolla sbagliato. Perché la Ferrari ha perso il ricorso nel GP di Monaco: un assurdo errore di copia e incolla La FIA ha bocciato il ricorso della Ferrari sulla penalità richiesta per Verstappen e Perez al GP di Monaco. (Sport Fanpage)

Sopra il video con la ripresa on board di Leclerc del rientro in pista dopo la seconda sosta di Verstappen, episodio contestato dalla Ferrari dato che l’olandese in accelerazione ha toccato la linea gialla che delimita la pit-exit Penso che l’obiettivo fosse reagire alla sosta di Perez”, il commento di Leclerc in conferenza stampa al termine di una domenica amarissima da digerire per il pilota della Ferrari. (FormulaPassion.it)