Banca Ifis: vede utile netto 2022 a 147 milioni, payout 40-45%

QuiFinanza ECONOMIA

Continueremo a operare come investitore primario nel settore degli NPL, forti di uno dei migliori servicer esistenti oggi in Italia.

Nel triennio la banca si propone di rafforzare ulteriormente la leadership nei settori in cui già opera con forte vantaggio competitivo.

“Il piano industriale conferma il ruolo di Banca Ifis come banca dell’economia reale vicina alle PMI che genera utili sostenibili e crea valore per tutti gli stakeholder e i suoi azionisti – ha commentato l’AD Luciano Colombini -. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

L'utile d'esercizio al 2022 e' previsto in aumento fino a 147 milioni, con un ROTE dell'8,9% a fine Piano. Le masse in gestione sono attese in crescita a quota 9,1 miliardi nel 2022. (Corriere dell'Umbria)

Scopri di più (Gooruf)

Scopri di più (Gooruf)

i più visti della sezione l'evento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ifis, quarta banca quotata per generazione di utili e masse gestite nel mercato degli Npl, cercherà di gestire poi sempre al meglio gli Npl anche con l'ausilio di robot e intelligenza artificiale. Il tutto sempre senza fare colpi di testa: «Operazioni come il salvataggio di Carige studiata nell'agosto del 2018 avrebbe avuto la conseguenza di affossare Banca Ifis», la chiusura di Colombini. (Il Gazzettino)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.Il quadro tecnico di breve periodo dellamostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 15,16 Euro. (Teleborsa)