Zingaretti “Sfiderò alle urne Vannacci, simbolo di una destra che rovina l’Italia”

Zingaretti “Sfiderò alle urne Vannacci, simbolo di una destra che rovina l’Italia”
la Repubblica INTERNO

«Vannacci? Bisognerebbe ignorarlo, è la conferma che a Salvini non importa nulla degli italiani oltre a essere l’esempio del fallimento della destra che non governa i problemi, li cavalca». Nicola Zingaretti, l’ex segretario del Pd, deputato, è candidato alle Europee. Si rimette in gioco, su insistenza di Elly Schlein: «Perché? Perché non basta indignarsi, bisogna mobilitarsi». Zingaretti, si … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

L'annuncio della candidatura di Roberto Vannacci al Parlamento europeo con la Lega ha fatto discutere non poco all'interno del mondo della politica in generale, anche dentro il partito guidato da Matteo Salvini. (ilGiornale.it)

A 48 ore dall’investitura ufficiale come candidato capolista della Lega, Roberto Vannacci torna a far parlare di sè e scatena una bufera di polemiche con alcune dichiarazioni e proposte raccolte in un’intervista a La Stampa. (LAPRESSE)

Tanti leghisti già non lo sopportano più, lo vedono come un corpo estraneo: «Roberto Vannacci non è della Lega», rivendicano con orgoglio. Lo dice persino il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, solitamente attento a muoversi in punta di piedi. (La Stampa)

Sicurezza, Bori (Pd): “La destra cavalca i problemi senza risolverli. Bravi solo in campagna elettorale, fallimentari ad amministrare.”

“Le parole del generale Vannacci sulle classi per disabili? Buon per lui che non ha un bambino portatore di handicap, altrimenti capirebbe di aver detto una sciocchezza. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervistato da Bianca Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d’Italia a Pescara. (Il Fatto Quotidiano)

Intervistato da La Stampa il generale Roberto Vannacci ribadisce alcune idee già espresse in passato e sostiene che Mussolini era uno statista, prima di aggiungere: “Non vedo perché sia necessario dotarsi della patente di antifascista per esprimere le proprie opinioni. (LAPRESSE)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)