Cos’è il drone sottomarino Poseidon, l’arma nucleare russa che provoca uno tsunami

Fanpage.it INTERNO

Cos’è il drone sottomarino Poseidon con cui Putin minaccia il Regno Unito. Il drone sottomarino Poseidon della Marina russa è un enorme e terrificante siluro autonomo, dal diametro di circa 2 metri e un peso di 100 tonnellate, che trasporta un carico utile nucleare ad alto potenziale esplosivo.

Cos’è il drone sottomarino Poseidon, l’arma nucleare russa che provoca uno tsunami Si tratta veicolo subacqueo senza pilota equipaggiato con una testata nucleare capace di causare un’onda anomala tale da devastare intere città costiere. (Fanpage.it)

Su altri giornali

4) Il siluro del video ha un «disco» nella parte posteriore, ma questo non appare nel modello ufficiale L’esperto HI Sutton, che da anni segue questo tipo di sistemi, ha postato un’analisi del video dove ha precisato alcuni aspetti. (Corriere della Sera)

Questi innovativi dispositivi bellici sarebbero capaci di attraversare migliaia di chilometri trasportando diverse testate nucleari Le descrizioni degli anchorman e delle conduttrici russe vengono fatte con tanto di grafiche apocalittiche e riproduzioni di effetti speciali creati al computer. (QuiFinanza)

Nel suo programma il conduttore Dmitry Kiselyov ha mandato in onda un video con una simulazione sul missile sottomarino russo Poseidon: un’arma subacquea, a propulsione nucleare, lunga 20 metri e con un peso di 100 tonnellate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E i cittadini britannici vorrebbero sapere cosa ne sarebbe di loro, se il presidente russo decidesse davvero di ricorrere alle armi nucleari. Fino ad allora, il ministero della Difesa si dovrà affidare allo Sky Sabre, l'attuale sistema di difesa antimissilistica introdotto lo scorso dicembre, che si trova nella base Raf Fylingdales (ilmessaggero.it)

L’esplosione del siluro termonucleare “vicino alla costa britannica causerà uno tsunami gigante, alto fino a 500 metri”, ha detto Kiselyov aggiungendo che il missile “viaggia a una profondità di un chilometro e a una velocità di 200 chilometro all’ora. (Il Fatto Quotidiano)

Parole molto forti quelle rivolte ai suoi seguaci, i quali sono stati anche avvertiti che: “Si avvicina il tempo dell’‘ultima risorsa’, inevitabile visti i 40 paesi che armano l’Ucraina”. Dmitry Kiselyov, portavoce di Putin, tramite il suo programma televisivo, ha richiesto un attacco con il sottomarino Poseidon per far affondare la Gran Bretagna nell’oceano. (Liberoquotidiano.it)