New York Times: “Biden recupera nei sondaggi, ora con Trump è testa a testa”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Stando all’ultimo sondaggio diffuso dal New York Times la corsa alla Casa Bianca sembra ancora tutta da giocare. Il presidente in carica Joe Biden è in recupero e ora è quasi alla pari con lo sfidante Donald Trump. Il primo raccoglie il 45% dei consensi contro il 46% del secondo. Gli indecisi sono l’8%. Nelle rilevazione dello scorso febbraio Trump conduceva invece con un 48% contro il 43% di Biden. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Joe Biden avrebbe quasi eroso del tutto il vantaggio che Donald Trump aveva nei sondaggi realizzati dal New York Times insieme con Siena College. A febbraio Trump guidava con cinque punti di vantaggio, 48 a 43. (Liberoquotidiano.it)

“Mercoledì Donald Trump si è scagliato contro gli elettori ebrei che sostengono il Presidente Joe Biden e ha definito le elezioni di quest’anno come un referendum sulla forza del Cristianesimo negli Stati Uniti, parte del suo tagliente e continuo appello ai conservatori evangelici che sono un elemento critico fondante della sua base politica”, come riferisce l’Associated Press. (Nicola Porro)

– Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha leggermente ampliato il suo vantaggio su Donald Trump in vista delle elezioni presidenziali di novembre mentre sul candidato repubblicano pesano i quattro processi penali a carico, di cui uno comincerà lunedì, incentrato sui fondi neri alla ex pornostar. (Agenzia askanews)

Si tratta di un miglioramento per Biden rispetto alla fine di febbraio, quando l'ex presidente aveva un vantaggio più solido, 48% contro 43%. (Corriere del Ticino)

A confermarlo è l’ultimo sondaggio del New York Times e del Siena College, che mostra Donald Trump e Joe Biden in sostanziale pareggio. Il restante 8-9% è ancora indeciso se e chi votare. (Open)

Questa settimana ha presieduto a un’elegante cena ufficiale e a una serie di riunioni che hanno messo in luce la forza delle alleanze difensive dell’America con Giappone e Filippine in chiave anti-Cina. (La Stampa)