Risalita di Biden nei sondaggi, la corsa alla Casa Bianca è tutta da giocare

L'attuale presidente americano, Joe Biden, sta risalendo nei sondaggi, recuperando terreno su Donald Trump, che punta alla rivincita dopo la sconfitta alle presidenziali del 2020. Questo è quanto emerge dall'ultimo sondaggio condotto dal New York Times e Siena College.

Economia in crescita sotto la presidenza di Biden

Durante la presidenza di Biden, l'economia americana ha visto una crescita significativa. Con 15 milioni di nuovi posti di lavoro creati, gli stipendi sono in aumento anche per i più poveri. Inoltre, la tecnologia statunitense domina il mercato globale.

Biden rafforza le alleanze difensive

Questa settimana, Biden ha presieduto a un’elegante cena ufficiale e a una serie di riunioni che hanno messo in luce la forza delle alleanze difensive dell’America con Giappone e Filippine, in chiave anti-Cina.

Sondaggi: Biden recupera su Trump

Stando all’ultimo sondaggio diffuso dal New York Times, la corsa alla Casa Bianca sembra ancora tutta da giocare. Il presidente in carica, Joe Biden, è in recupero e ora è quasi alla pari con lo sfidante Donald Trump. Il primo raccoglie il 45% dei consensi contro il 46% del secondo. Gli indecisi sono l’8%. Nelle rilevazioni dello scorso febbraio, Trump conduceva invece con un 48% contro il 43% di Biden.

La corsa alla Casa Bianca è tutta da giocare. Con l'economia in crescita e le alleanze difensive rafforzate, Biden sta recuperando terreno nei sondaggi. La sfida con Trump è aperta e il risultato è ancora incerto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo