Filippine, evacuazione “totale” intorno alla capitale Manila: cenere e lava dal vulcano Taal

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Video Twitter/Kat Domingo

Nonostante ciò è considerato uno dei più pericolosi al mondo a causa del gran numero di persone che vivono nelle sue immediate vicinanze.

Per l’Istituto filippino di vulcanologia e sismologia l’eruzione potrebbe verificarsi nelle prossime ore o giorni e per questo motivo le autorità locali hanno ordinato la “evacuazione totale”, in un raggio di circa 17 chilometri dal vulcano, nei dintorni della capitale Manila (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il vulcano Taal, viene a trovarsi nella Cintura di Fuoco del Pacifico, un'area geologicamente molto attiva, nella quale si verificano con regolarità eventi di tipo sismico e di tipo vulcanico, con attività di tipo prevalentemente esplosivo. (MeteoLive.it)

Il vulcano Taal continua a far paura, dopo che ieri una nuvola di cenere alta oltre dieci chilometri è stata sputata da un'eruzione improvvisa. L'attività del vulcano è classificata da ieri a livello quattro su cinque, il secondo grado più alto. (Ticinonews.ch)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Nelle scorse ore, una debole colata di lava ha cominciato a fuoriuscire dal vulcano, che si trova a 70 chilometri a sud della capitale, tanto che è stata sollecitata l’evacuazione «totale» di quasi mezzo milione di abitanti della zona. (Rivista Studio)

Attenzione! Il video non può essere visualizzato in quanto c'è una incompatibilità con il software che hai installato per bloccare i banner (ADBlock). (L'Arena)

Nell'intera provincia filippina di Batangas, dove si trova il vulcano Taal, è stato proclamato lo stato di calamità. Il vulcano Taal, un piccolo cratere a sud della capitale delle Filippine, Manila, di solito attira i turisti per la sua ubicazione particolare, nel bel mezzo di un lago. (Euronews Italiano)