Brasile-Corea del Sud, dove vedere la partita degli ottavi di Qatar 2022

Wired Italia SPORT

Anche gli ottavi di finale di questo Mondiale in Qatar sono agli sgoccioli, e a chiudere la terza giornata del calendario ci sarà Brasile-Corea del Sud. Questa sfida arriva a sorpresa dopo l’incredibile qualificazione della Corea del Sud, che è riuscita ad agguantare il secondo posto all’ultimo sconfiggendo il Portogallo di Cristiano Ronaldo per 2-1. Il Brasile invece ha perso la sua terza partita nel girone contro il Camerun per 1-0, ma è comunque riuscito a ottenere la prima posizione del suo girone. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Negli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar, la Seleçao ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della propria storia e il malcapitato sparring partner nell'occasione è stata la Corea del Sud di Son Heung-Min, spazzata via dai sorrisi, dal talento e dai gol in meno di 30 minuti. (DAZN)

Gli asiatici, una delle sorprese della competizione, secondi nel gruppo H alle spalle del Portogallo di Cristiano Ronaldo, hanno raccolto una pareggio, una vittoria e una sconfitta mettendo a segno 4 gol. (corriereadriatico.it)

Proseguono gli ottavi di finale ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar: nella serata odierna, lunedì 5 dicembre, alle ore 20:00 scenderanno in campo Brasile e Corea del Sud. I verdeoro partono come favoriti, ma occhio a sottovalutare l’avversario: le sorprese, sinora, non sono di certo mancate in questa Coppa del Mondo. (OA Sport)

Il 7 dicembre la Qatar National Library ospiterà un evento dedicato alla figura della scrittrice sarda come riferimento della letteratura mondiale. Saranno inoltre esposti e libri di Grazia Deledda in italiano e in inglese che verranno poi donati alla Qatar National Library (Sardegna Reporter)

"Voglio fare di tutto per esserci, sono pronto a giocare anche a costo di infortunarmi più seriamente". Così aveva detto Kim Min-jae qualche giorno fa e il suo obiettivo è stato raggiunto: contro il Brasile, negli ottavi di finale del Mondiale, il difensore del Napoli torna titolare. (Tutto Napoli)

Kim Min jae figura regolarmente in campo al centro della difesa coreana. Di seguito il grafico delle due nazionali che scenderanno in campo questa sera (CalcioNapoli24)