Siete tartassati di notifiche in arrivo dal Play Store? Google sta pensando di rimuoverle completamente

Google sta pensando di limitare l’invio di notifiche da parte del Play Store. Il motivo è semplice: Google vuole evitare di inviare notifiche poco informative ai suoi utenti, soprattutto in un contesto in cui ogni utente è tartassato di notifiche provenienti dalle altre applicazioni installate sul proprio smartphone.

Ulteriori utenti stanno inoltre confermando di non ricevere più notifiche dal Play Store nel momento in cui fosse presente un aggiornamento da scaricare per le app installate. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Controllando sui nostri smartphone con Android 10, effettivamente non rimane nessuna informazione post aggiornamento e anche durante update notturni non ci sono tracce di informazioni. Non solo aggiornamenti silenti se avete lo smartphone in carica e siete connessi ad una rete wi-fi, ma anche eliminazione delle notifiche . (HDblog)

Di queste 17 app Bitdefender ha trovato decine di versioni con nomi estremamente simili. Inoltre, tutte le 17 app nascondono la propria icona dopo 48 ore dall’installazione, per complicare la vita all’utente che le vuole rimuovere. (Libero Tecnologia)

Vediamo le app disponibili sul Play Store che permettono di animare e far parlare le foto che avete nella vostra galleria. Non tutti sanno che nello store di Android ci sono delle app per rendere le foto parlanti. (tuttoxandroid)

Se fino a questo momento l’esperienza mobile offerta dalla piattaforma è stata per alcuni aspetti piuttosto deludente, le cose potrebbero cambiare con l’applicazione ufficiale. Una volta aperta l’app ed effettuato l’accesso, si visualizza una dashboard con una panoramica dei problemi aperti, richieste, repository e organizzazioni con cui l’utente ha interagito. (TuttoAndroid.net)

Google Play Store è disponibile presso i telefonini che abbiano un sistema operativo Android, come per gli Iphone abbiamo l’amatissimo Apple store. Secondo alcuni dati, queste 17 applicazioni, sono stati scaricati da oltre 550 mila utenti. (TuttoAbruzzo.it)

Da qui l'intervento di AndroidPolice, che ha poi scoperto la verità: si trattava di una nuova funzionalità del Google Play Store, accompagnata alla mancanza di qualsiasi tipo di comunicazione da parte di Mountain View. (Multiplayer.it)