Coronavirus, contagi in calo ma decessi no. Da lunedì richieste per bonus alimentare

Trento Today INTERNO

Questo bonus sarà di 40 euro a settimana per una persona, 60 euro per due persone, 80 euro per tre persone e 100 euro per 4 persone e più.

Come fare richiesta per il bonus alimentare. A partire da lunedì 6 aprile sarà possibile fare domanda per ricevere il bonus alimentare, il supporto economico messo a disposizione dal Governo per le famiglie che hanno difficoltà nel pagare la spesa.

Al 5 aprile nella Provincia autonoma di Trento risultano altri sette decessi e 58 nuovi contagi, numero in calo rispetto a 4 aprile. (Trento Today)

La notizia riportata su altri media

Chi resta al volante poi, soprattutto in città grandi come Zurigo, rischia di trovarsi il mezzo zeppo. «È un bel dilemma», continua Foursova, «siamo comunque un servizio pubblico, non possiamo dire alla gente di non salire. (Ticinonline)

Sono stati registrati oggi 10 decessi: 4 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce. 1 nella provincia di Bari, 1 nella provincia di Brindisi, 1 nella provincia Bat e 1 nella provincia di Taranto. (Corriere Salentino)

Si attesta su questi numeri, stabile, il Policlinico di Foggia, ma il direttore generale Vitangelo Dattoli è cauto. La vita continua nel Policlinico Riuniti e non aspetta. (FoggiaToday)

Il commissario Sergio Venturi, nella consueta diretta Facebook ha fatto presente ieri come i contagi siano in costante calo anche se, nell’ultima settimana, i numeri sono stati ondeggianti. Per quanto riguarda i contagi, dopo la frenata di domenica – sabato erano 53, domenica 58 – ieri i nuovi positivi erano 82 per un totale di 2.691 pazienti. (il Resto del Carlino)

AL LAVORO. A eccezione di Wuhan, i cinesi sono tornati a lavoro: tutti devono, però, indossare la mascherina. Anche dopo la fine della quarantena, dovremo portare le mascherine e rispettare le distanze. (Positanonews)

Fra i positivi al virus vi sono anche il Principe Alberto di Monaco, e il ministro francese della Cultura, Frank Riester. E anche il premier canadese Justin Trudeau si è dovuto auto isolare dopo che la moglie Sophie, ora guarita, era risultata contagiata. (Adnkronos)