Calcio, la Uefa sospende il procedimento contro Juve, Barcellona e Real Madrid - Sportmediaset

Calcio, la Uefa sospende il procedimento contro Juve, Barcellona e Real Madrid - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

La Uefa adotterà tutte le misure necessarie in stretta conformità con il diritto nazionale e dell’UE affinché la Commissione di Appello Uefa sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il prima possibile".

Vedi anche Calcio Dalla Spagna: Uefa e Fifa non potranno sanzionare i club di Super League

Facendo affidamento sull’ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate al progetto Superlega. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

A renderlo noto è la stessa organizzazione guidata da Ceferin con un nota ufficiale: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (RomaNews)

Il Ministero di Giustizia svizzero ha impedito tutto ciò a UEFA e FIFA con una notifica. I tre club rimasti all'interno della Superlega erano stati minacciati dalla massima organizzazione europea di importanti conseguenze se non si fossero tirate indietro dal progetto. (La Lazio Siamo Noi)

“ A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “ Superlega ”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Corriere dello Sport.it)

Juve, UFFICIALE: la Uefa sospende il procedimento sulla SuperLega!

La UEFA, a sorpresa, ha comunicato ufficialmente d'aver sospeso il procedimento disciplinare contro Juventus, Real Madrid e Barcellona relativamente alla vicenda SuperLega: "Barcellona, Real e Juventus: “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”, si legge nella nota odierna. (AreaNapoli.it)

Ovvero i tre club che hanno mantenuto apertamente il loro sostegno al progetto Superlega anche dopo la dissociazione delle squadre inglesi e degli altri club fondatori. Leggi anche – Ceferin-Agnelli, c’eravamo tanto amati: l’attacco del presidente UEFA. (CalcioToday.it)

C'era molta curiosità attorno alle eventuali sanzioni comminate dall'organo europeo presieduto da Aleksander Ceferin contro Juve, Real e Barça, principali fautori della SuperLega. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr