Toyota non molla: ibrido almeno per altri 30 anni

Vaielettrico.it ECONOMIA

Lo scorso anno era stato Akio Toyoda in persona ad affermare che nell’intero ciclo di vita le elettriche inquinano più delle auto tradizionali.

Il sito americano Electrek parla di “scandalosa disinformazione“, chiedendosi con che faccia la Toyota proporrà ai clienti le sue auto elettriche in arrivo

Il top manager si è detto convinto che almeno fino al 2050 ibrido e idrogeno saranno in grado di competere sul mercato con ogni altra soluzione. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Toyota Motor Europe ha annunciato diverse nomine a livello dirigenziale, esecutive dal 1° luglio 2021, per accelerare la trasformazione che la porterà a diventare un'azienda di mobilità costruita sui principi della neutralità carbonica e della sostenibilità. (l'Automobile - ACI)

La quota di veicoli elettrificati del Gruppo nella mix di immatricolazioni del mese nel mercato italiano è del 71% In questo contesto, il Gruppo Toyota ha saputo cogliere tutte le opportunità, chiudendo il mese di maggio con 8.997 immatricolazioni e una quota di mercato del 6,3%, in crescita di 1,4 punti percentuali rispetto a maggio 2019. (Tribuna Economica)

In questo nuovo ruolo, supervisionerà le vendite, il marketing, la catena del valore e l’esperienza del cliente per entrambi i marchi Toyota e Lexus (Il Sole 24 ORE)

Per avere più informazioni sul comportamento e sulla qualità della Yaris, puoi leggere la nostra prova su strada! La dotazione. Toyota ci tiene alla sicurezza e alla tecnologia, e per questo ogni allestimento della Yaris Hybrid è ricco di sistemi di assistenza alla guida e dispositivi volti a distrarre il conducente il meno possibile (Quotidiano Motori)

I. i-’i-ACC (acronimo di Intelligent Adaptive Cruise Control) Toyota è un cruise control adattivo Full Range con Stop&Go. K. KDSS. La sigla KDSS (acronimo di Kinetic Dynamic Suspension System) identifica le sospensioni idrauliche a controllo elettronico. (Icon Wheels)

Toyota Europa annuncia diverse nomine a livello dirigenziale presso la sede centrale europea, in vigore dal 1 luglio 2021. Tom Fux Senior Vice President (SVP) Sales Toyota Europa. Miguel Fonseca assume nuove responsabilità come CEO KINTO Europe, sostituendo Tom Fux. (NEWSAUTO)