Volley, Nations League 2022: la Polonia sopravvive al tie

OA Sport SPORT

Una sfida che si è rivelata più equilibrata del previsto, che ha visto spesso i Campioni del Mondo polacchi messi in grave difficoltà dagli avversari.

Determinanti anche i 15 e 10 punti fatti registrare rispettivamente da parte di Bartosz Kurek e Aleksandr Sliwka

La Polonia però non si scompone e con la grandissima solidità di cui può disporre in ogni fondamentale inizia a macinare gioco.

La Polonia è quindi la quarta semifinalista del torneo e sfiderà gli USA per un posto in finale. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Volley, Polonia-Iran in tv oggi: canale, orario e diretta streaming quarti VNL maschile 2022. by Deborah Sartori. Italia-Polonia, VNL maschile 2022 - Foto Volleyball World. Tutto pronto per Polonia-Iran, sfida valevole per i quarti di finale della Volley Nations League (VNL) maschile 2022. (SPORTFACE.IT)

Sabato entreremo col coltello tra i denti, di fronte avremo una grande squadra, lotteremo per ottenere un grande risultato». (Tuttosport)

Non sarà però facile superare i transalpini di coach Andrea Giani, campioni olimpici a Tokyo, che ai quarti hanno sconfitto il Giappone in tre set. Dopo aver eliminato l’Olanda, gli azzurri di Fefé De Giorgi vogliono continuare a dare spettacolo davanti al proprio pubblico nel tentativo di emulare quanto fatto dalla Nazionale femminile. (SPORTFACE.IT)

L’Olanda, trascinata da Bennie Junior Tuinstra e da Nimir Abdel-Aziz, impatta subito sul 10-10: da quel momento si gioca punto a punto. Una serie al servizio di Romanò consente di scappare sul 18-12, poi l’Olanda si spegne completamente e gli italiani dilagano sino al 25-13. (OA Sport)

I transalpini sfideranno l’Italia sabato 23 luglio alle ore 21 in diretta TV su Sky Sport Uno e in diretta streaming su RAI Play – GIAPPONE 3-0 (26-24, 25-16, 25-20). (Volleyball.it)

E’ così il tie-break a decidere l’ultima semifinalista, ma qui non c’è storia: Polonia sempre nettamente avanti fino al 15-8 con cui estromette l’Iran Volley, VNL maschile 2022: la Polonia fa e disfa, ma passa al tie-break contro l’Iran. (SPORTFACE.IT)