Sestri: Guido Stagnaro era anche cittadino onorario (3)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal Comune di Sestri Levante riceviamo e pubblichiamo una nota della Sindaca Valentina Ghio, in relazione alla scomparsa di Guido Stagnaro. Ci addolora molto la scomparsa di Guido Stagnaro, regista, attore, autore sia teatrale che televisivo ma anche scrittore e sceneggiatore di fiabe per bambini, che gli hanno valso due volte il Premio Nazionale di Regia Televisiva.

Sestri Levante ricorda con affetto e orgoglio Guido, al quale il Comune aveva conferito la cittadinanza onoraria, che ha rappresentato una figura innovativa nel panorama televisivo italiano, lasciandoci personaggi ancora attuali. (Levante News)

La notizia riportata su altri media

Aveva 96 anni e purtroppo non è riuscito a sconfiggere le complicanze legate al Covid Morto Guido Stagnaro, il papà letterario di Topo Gigio su Notizie. Leggi su notizie (Di sabato 20 febbraio 2021) Èil papà di. (Zazoom Blog)

Roma – Il papà di Topo Gigio, Guido Stagnaro, è morto a 96 anni per le complicazioni da covid. E’ stato anche il regista di “Test” (1983), gioco quiz condotto da Emilio Fede su Ra1 (Il Faro Online)

l regista, sceneggiatore e scrittore Guido Stagnaro, pioniere della Rai in bianco e nero e creatore del personaggio di Topo Gigio portato al successo insieme a Maria Perego, è morto a Milano all'età di 96 anni il 18 febbraio a causa delle complicazioni da Covid. (Il Gazzettino)

Domani l'unico provvedimento all'esame del Cdm sarà il prolungamento dello stop agli spostamenti tra Regioni, avrebbe puntualizzato -apprende l'Adnkronos da fonti presenti all'incontro- la ministra Gelmini nel corso della riunione. (Yahoo Notizie)

Stagnaro era nato a Sestri Levante il 20 gennaio del 1925 e aveva iniziato a collaborare con la Rai, trasferendosi a Milano, già nel 1950 specializzandosi poi nella regia delle trasmissioni per ragazzi. (Notizie - MSN Italia)

Lo scrive Le Cronache nella sua edizione consultabile on line "Papà aveva dei piccoli problemi . E’ morto Tom Moore: raccolse 33 milioni sul girello per la sanità britannica. “Papà è morto per la paura di contrarre il Covid-19” (Di domenica 21 febbraio 2021) di Monica De Santis Sono tante le persone che in questo lungo anno hanno perso la vita a causa del Covid. (Zazoom Blog)