Ucraina, decine di feriti nei bombardamenti russi sul centro di Kharkiv

Corriere TV ESTERI

Le forze russe hanno bombardato il centro di Kharkiv, dove è stato colpito un grattacielo. Decine i feriti. L'esercito di Kiev ha annunciato di essere stato costretto a ritirarsi in alcune zone dell'omonima regione, dove Mosca ha lanciato una nuova offensiva. Quasi 8mila le persone che hanno abbandonato i centri abitati della regione di Kharkiv a fronte dell'avanzata russa. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gruppi di fanteria russa sono entrati a Vovchansk, nella regione di Kharkiv, dove gli invasori stanno cercando di prendere piede nella parte nord ma i combattimenti continuano. Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa ucraino Dmytro Lazutkin citato da Rbc-Ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin citato dall'agenzia Tass. Più efficacemente agiranno le forze armate russe, più presto sarà possibile risolvere "pacificamente" il conflitto in Ucraina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Putin: "In Ucraina avanziamo ovunque" https://video.repubblica.it/mondo/putin-in-ucraina-avanziamo-ovunque/469472/470426 Copia Copia (Repubblica TV)

Lo riporta Nexta citando media locali. Secondo le indagini preliminari della polizia slovacca, Fico è rimasto vittima di un tentato assassinio, dal momento che ha l’uomo che ha sparato, ferendolo al petto e allo stomaco con tre-quattro colpi, ha mirato precisamente al premier. (Il Sole 24 ORE)

Meryl Streep, premiata con la Palma d’Oro alla Honoris Causa, posa con Juliette Binoche, Greta Gerwig, Presidente della giuria e altri membri della giuria: Ebru Ceylan, Lily Gladstone, Eva Green, Nadine Labaki, Juan Antonio Bayona, Pierfrancesco Favino, Hirokazu Kore-eda e Omar Sy durante la cerimonia di apertura . (Il Sole 24 ORE)

Almeno due persone sono state uccise in un attacco missilistico russo su Dnipro, nell'Ucraina centro-orientale. Lo hanno riferito le autorità. (Il Messaggero Veneto)