Auto nella notte precipita sui binari dell'alta velocità: tragedia sfiorata solo per caso

IL GIORNO INTERNO

La linea ad Alta Velocità Milano-Bologna è, attualmente, fortemente rallentata per la caduta sui binari, tra Milano Rogoredo e San Donato Milanese, di un'auto dal cavalcavia sovrastante.

A bordo dell'auto precipitata un uomo di 48 anni, portato in gravissime condizioni all'ospedale Humanitas di Rozzano.

I rallentamenti stanno coinvolgendo anche i convogli di Trenord con ritardi fino a 60 minuti.

Attualmente, sul posto, è in atto l'intervento dei vigili del fuoco e diversi treni a lunga percorrenza sono interessati. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttora, stanno lavorando i vigili del fuoco lungo la linea dell’Alta Velocità tra Milano Rogoredo e San Donato Milanese, dove in serata un’auto è precipitata dal cavalcavia che stava percorrendo sui binari sottostanti. (Gazzetta di Parma)

La vettura ha sfondato un new jersey sulla tangenziale a San Donato precipitando sulla ferrovia dell'alta velocità. Il conducente è stato trasportato dai soccorritori del 118 in gravi condizioni all'ospedale Humanitas di Rozzano (Sky Tg24 )

Secondo quanto ricostruito, l'automobilista si trovava alla guida della sua Dacia Duster quando avrebbe prima impattato e sfondato un new jersey in cemento sullo svincolo di San Donato che si immette sull'A1, per poi piombare sui binari sottostanti, bloccando la linea ferroviaria. (MilanoToday.it)

Ferrovie: Auto precipita da cavalcavia e finisce sui binari dell’AV Milano-Bologna. Un'auto è precipitata ieri sera da un cavalcavia ed è finita sui binari dell'alta velocità tra Milano e Rogoredo. Dai primi accertamenti risulterebbe che l'uomo si sia rotto una gamba a causa della caduta. (Ferrovie.info)

Sul luogo dell’incidente si sono precipitati sei automezzi dei Vigili del Fuoco, che hanno a lungo lavorato per rimuovere il veicolo dai binari e rimettere in sicurezza l’area. SAN DONATO MILANESE – Molta paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza in seguito all’incidente occorso ieri sera, mercoledì 12 maggio, intorno alle 20,30 a San Donato Milanese. (Giornale dei Navigli)

Tra le ipotesi attuali c’e’ anche quella di un possibile malore. I rallentamenti stanno coinvolgendo anche i convogli di Trenord con ritardi fino a 60 minuti (MeteoWeb)