EMILIA-ROMAGNA: Coronavirus, nel nuovo bollettino calano i morti

Teleromagna24 INTERNO

Da ieri a oggi, passano complessivamente da 5.039 a 5.044, tra ordinari (4.501) e di terapia intensiva (543).

A Reggio Emilia è attiva la struttura Villa Verde con 40 nuovi posti letto.

In Romagna sono stati attivati 8 posti di terapia intensiva a Villa Maria Cecilia.

Sempre in provincia di Parma sono stati attivati 20 posti letto da parte della casa di cura Città di Parma.

casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 713 in più rispetto a ieri; 58.457 i test effettuati, 3.925 in più. (Teleromagna24)

Ne parlano anche altri media

Sempre in provincia di Bologna, sono attivi posti letto per pazienti Covid anche presso l’ospedale di San Giovanni in Persiceto (52 letti) e Bentivoglio (36 letti). Sempre in provincia di Parma sono stati attivati 20 posti letto da parte della casa di cura Città di Parma. (Romagna Noi)

Questi i dati – accertati alle ore 12 di , mercoledì 1° aprile, sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione. LE TERAPIE INTENSIVE – Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 359, solo 6 in più rispetto a . (ravennanotizie.it)

Per quanto riguarda i decessi, per la maggior parte sono in corso approfondimenti per verificare se fossero presenti patologie pregresse. I decessi sono purtroppo passati da 1.811 a 1.902: 91 in più, quindi, di cui 62 uomini e 29 donne. (IlPiacenza)

Circa 600 le persone in quarantena e sorveglianza attiva in quanto contatti stretti con casi positivi o rientrate in Italia dall’estero. I decessi sono purtroppo passati da 1.811 a 1.902: 91 in più, quindi, di cui 62 uomini e 29 donne. (Ravennawebtv.it)

Da domani, giovedì 2 aprile, in Emilia-Romagna si parte con lo Screening su tutto il personale della sanità pubblica e privata convenzionata e dei servizi socioassistenziali della regione, da Piacenza a Rimini. (AltaRimini)

I test sierologici consentono di comprendere se il paziente sia venuto a contatto con il virus, se sia diventato immune oppure no, fornendo dettagli decisivi. Attraverso i test sierologici, che permettono di verificare tramite un prelievo del sangue, in tempi molto rapidi, la presenza e il tipo di anticorpi nell’organismo. (il Resto del Carlino)