Per Cristina Kirchner "italiani mafiosi per genetica". Il presidente argentino si dissocia

L'HuffPost ESTERI

Ieri il presidente ha postato su Twitter una foto del suo incontro con l’ambasciatore d’Italia a Buenos Aires Giuseppe Manzo.

Altrettanto immediata la presa di distanza del presidente in carica Alberto Fernandez che ha sottolineato che “i valori dell’Italia sono fondamentali in Argentina”.

Abbiamo anche evidenziato il contributo della comunità italiana e dei suoi valori allo sviluppo dell’Argentina”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

«E’ grave – aggiunge il governatore – che una personalità con ruoli di grande responsabilità si abbandoni a considerazioni che appartengono alla peggiore letteratura anti-italiana. (AMnotizie.it)

Continua a leggere. Continua a leggere I Testi di tutte le canzoni del Festival di Sanremo 2020 TUTTE LE CANZONI DI SANREMO 2020. “Gli italiani sono geneticamente mafiosi”: l’attacco della vicepresidente argentina Kirchner. (Newsgo)

Chiaro il riferimento a Mauricio Macri, avversario di Kirchner nonché ex presidente dell’Argentina, che è di origini italiane. “Le farneticanti dichiarazioni della vicepresidente della Repubblica Argentina, Cristina Fernàndez de Kirchner, suonano a offesa non solo per la nostra comunità, ma per lo stesso popolo sudamericano”. (Trapanisi.it)

La polemica è arrivata fino a Roma, dove il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra ha definito "inaccettabile" la dichiarazione di Kirchner. "Gli italiani sono geneticamente mafiosi". (Fanpage.it)

Argentina, Christina Kirchner: "Gli italiani sono mafiosi per genetica" https://t. I discorsi contro l’odio e le fake news dovrebbero valere sempre, non a giorni alterni. (L'AntiDiplomatico)

È così che il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha commentato a Bruxelles, a margine della riunione di insediamento del Comitato europeo delle Regioni, le dichiarazioni dell’esponente politico secondo cui gli italiani sarebbero “mafiosi per genetica”. (Giornale di Sicilia)