Addio Milva, rossa tra microfoni e lustrini

Ecco, con Milva

Voce possente ma dalle modulazioni infinite, capace allo stesso tempo di passare dalle ardite sperimentazioni di un’opera di Berio alle pieghe della Storia racchiusa nei capolavori brechtiani lasciandosi scivolare addosso partiture pop con lo stesso immutato entusiasmo.

Cascata di capelli rossi, mises elegantissime, sguardo penetrante che infiamma la platea: non si poteva resistere alla cantante di Goro – Milva – scomparsa ieri a ottantun anni dopo un ritiro decennale a vita privata per motivi di salute. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Milva, l’intramontabile diva della musica d’autore degli anni ’60, non c’è più. E poi Astor Piazzolla, Franco Battiato, Ennio Morricone ed Enzo Jannacci che per lei compone Milva la Rossa. (iCrewPlay.com)

PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. Milva è morta, il grido dei No-Vax: “Te la sei cercata”. Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata. (YouMovies)

Cosa avrebbe potuto ancora dare una stella di prima grandezza alla televisione di oggi? Che Milva sarebbe stata dimenticata negli ultimi anni dai media che contano. (UnfoldingRoma)

Qui mi è arrivato un suo messaggio di sostegno che mi ha commosso. Sapendo che non stava bene, ringraziai immaginando che l'avesse materialmente scritto la sua assistente (La Stampa)

Milva, morta a 81 anni, è stata una grande interprete della musica colta e d’autore. Milva, il suo esordio nella musica. Milva da ragazza studia canto ed inizia ad esibirsi nelle balere ferraresi, con il nome d’arte di Sabrina, dove si fa notare per il suo carattere e la sua voce. (Il Digitale)

"Era l’8 febbraio del 1964, al veglionissimo a Pontefelcino, in provincia di Perugia, organizzato dalla locale società sportiva abbiamo, con il nostro complesso "I Nomadi PS", accompagnato Milva. Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. (il Resto del Carlino)