Sicilia, AstraZeneca agli over 40: accesso agli Hub senza prenotazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Fatto Nisseno ECONOMIA

L’iniziativa del governo Musumeci punta all’immunizzazione della maggior parte di persone che, volontariamente, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese

Da oggi, martedì 18 maggio, per tre giorni, gli ultra quarantenni potranno vaccinarsi con AstraZeneca in tutti gli Hub dell’Isola, anche senza prenotazione.

(il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando si potrà fare la seconda dose di vaccino anti Covid. Per Moderna i giorni sono 28, mentre per AstraZeneca possono passare tra 28 e 84 giorni. (Zoom24.it)

Sono gli aretini - e i toscani in generale - nati nel 1961 che ad oggi però non hanno compiuto i 60 anni. La Asl: "Richiameremo tutti, probabilmente saranno vaccinati con Pfizer". Troppo giovani per AstraZeneca, troppo anziani per essere inseriti nelle liste degli under 60. (ArezzoNotizie)

Un successo quello dell’Open Day AstraZeneca per gli over 40 che è stato sottolineato ieri anche dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato Una macchina organizzativa ben oliata che ha permesso di procedere con le vaccinazioni senza intoppi. (LatinaToday)

È stato difficile per chi le è vicino vedere la sua sofferenza", ha detto la fonte. È stato un momento preoccupante per coloro che la circondavano. (Sputnik Italia)

Proprio grazie a quelle 50mila dosi extra, la Puglia è anche prima in Italia per dosi di AstraZeneca ricevute sulla base della popolazione. Continua a leggere sull'edizione cartacea della Gazzetta del Mezzogiorno o sulla nostra edicola digitale (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Possono prenotare anche i nati dal 1962 al 2003 (età 18-59 anni) in categoria 4, ovvero in condizione di comorbidità Da martedì 18 maggio alla mezzanotte per il vaccino sarà il turno della fascia d’età 51-48 anni (1970-1973). (Il Caffè.tv)