VIDEO | AstraZeneca non fa più paura, grande adesione per l'open day agli over 40

RomaToday ECONOMIA

Le immagini dal centro vaccinale del Santo Spirito di Roma in occasione della prima serata di open day destinato agli over 40. In coda con il proprio smartphone su cui c’è la ricevuta di prenotazione.

Sono gli Open Day AstraZeneca con ticket virtuale per over 40, in 21 Hub della Regione Lazio, che nelle sole due giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio, permetteranno di inoculare 22mila dosi di vaccino, contribuendo ad accelerare ulteriormente la campagna vaccinale. (RomaToday)

Su altre fonti

Il piano che coinvolgerà in modo massiccio i medici di famiglia partirà con l'arrivo di 20 milioni di dosi di vaccini a giugno. La maggior parte si trova nella fascia 70-79 anni (quasi un quarto, un milione e 495mila persone) mentre 519mila sono gli over 80: il 9,1% di quelli che avrebbero dovuto ricevere il siero. (PalermoToday)

Mentre in Italia continua la corsa al vaccino anti Covid (qui le modalità della somministrazione in azienda), è interessante scoprire quanto effettivamente questi vaccini funzionano contro il maledetto virus che ha infettato il mondo. (Zoom24.it)

L'iniziativa del governo Musumeci punta all'immunizzazione della maggior parte di persone che,, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese. (Balarm.it)

Un successo quello dell’Open Day AstraZeneca per gli over 40 che è stato sottolineato ieri anche dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato Una macchina organizzativa perfetta con le operazioni che nel primo giorno dell’iniziativa sono andate avanti senza intoppi per tutta la sera. (LatinaToday)

È stato un momento preoccupante per coloro che la circondavano. "La principessa non sta bene e si sta curando. (Sputnik Italia)

Le 466mila dosi di vaccino AstraZeneca utilizzate fino a ieri sono un record assoluto. Continua a leggere sull'edizione cartacea della Gazzetta del Mezzogiorno o sulla nostra edicola digitale (La Gazzetta del Mezzogiorno)