Attila o del futuro. Il primo passo di Verdi uomo di teatro

Quando Verdi morì, l'entusiasmo per il bussetano contrastava con gli arcigni verdetti della critica: l'età wagneriana esigeva le sue vittime iniziando la conoscenza del pensiero estetico... (HuffPost Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le signore hanno optato per abiti color nero, blu e oro. La Prima della Scala ha visto la presenza di tanti politici e pochi vip. (Io Donna)

Quindici minuti di applausi alla Scala di Milano per l'Attila di Giuseppe Verdi, con la direzione del maestro Riccardo Chailly, la regia di Davide Livermore e le voci di Ildar Abdrazakov e Saioa Hernández. (L'Unione Sarda.it)

Luca PavanelIl conto alla rovescia è cominciato, mancano poche ore all'apertura della nuova stagione del Teatro alla Scala, in scena domani sera l'opera verdiana «Attila». (ilGiornale.it)

Come da tradizione, a Sant'Ambrogio, la Scala di Milano apre la stagione teatrale: quest'anno la prima sarà dedicata all'Attila di Verdi (Libreriamo)

È l'evento culturale più importante dell'anno, e vede protagonisti il direttore d'orchestra Riccardo Chailly, il regista Davide Livermore, le grandi voci di Ildar Abdrazakov, Saioa Hernández, George Petean, Fabio Sartori e uno dei più grandi compositori di tutti i tempi: Giuseppe Verdi... (Rai News)

Aveva scritto il Nabucco, ma con Attila lasciò in asso Verdi (Corriere della Sera)