Covid, studenti bloccati a Dubai. La madre di una ragazza: "Mia figlia diabetica rischia"

Sky Tg24 INTERNO

Nella comitiva di 270 giovani italiani, in 200 sarebbero risultati positivi al coronavirus, dopo che inizialmente i casi erano soltanto 11.

"Ma nessuno - aggiunge la madre della giovane - mi fa sapere se hanno i farmaci necessari per la terapia del diabete di tipo 1.

"Lunedì, due giorni prima del volo - continua Petaro - è stato eseguito un primo tampone a tutti gli studenti e 11 di loro sono risultati positivi

A raccontarlo a Sky TG24 è Stefania Petaro, madre di una ragazza, che fa parte della comitiva di 270 studenti italiani bloccati a Dubai, dopo che circa 200 di loro sarebbero risultati positivi al coronavirus. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

I giovani sono negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio (CasertaNews)

Focolaio a Dubai, l'Inps sospende tutti i viaggi-studio all'estero di Corrado Zunino. Dopo i 190 studenti contagiati, il ministero della Salute diffonde una nota e l'istituto pensionistico ferma le prossime partenze per 10.000 ragazzi. (la Repubblica)

Sono partiti da Roma per Dubai il 7 luglio scorso e dovevano rientrare il prossimo 21 luglio ma sono attualmente bloccati a causa di un focolaio di Covid-19 scoppiato nel corso della permanenza. Il viaggio è stato (Caffè Procope)

Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». «È scoppiata una piccola rivolta – ha aggiunto la mamma di Marta – inoltre i tutor sono quasi tutti positivi, solo quattro possono ancora fare da riferimento (quotidianodipuglia.it)

Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani, del caso si è occupata la stampa in questi giorni." Focolaio Covid a Dubai: bloccato un folto gruppo di giovani casertani Negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. (Ottopagine)

Marta è partita il 30 giugno e sarebbe tornata il 14 luglio se non fosse scoppiato un focolaio tra i ragazzi. (quotidianopuglia) (StatoQuotidiano.it)