Strage in Texas: le immagini. 18 enne spara in una scuola e uccide 14 bambini e un insegnante

la Repubblica INTERNO

Si tratta una delle peggiori stragi della storia d'America che riporta alla memoria il massacro di Sandy Hook del 2012, quando il 20enne Adam Lanza aprì il fuoco e uccise 26 persone di cui 20 bambini.

Un ragazzo di 18 anni ha aperto il fuoco e ha ucciso 15 persone, di cui 14 bambini e un insegnante.

Strage in una scuola elementare del Texas.

> Chi era Salvador Ramos, il killer

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La strage ha già riacceso il dibattito sulle armi nel mezzo della campagna elettorale delle primarie in vista delle elezioni di metà mandato Il killer, il 18enne Salvador Ramos, ha sparato prima alla nonna e poi ha avuto un incidente di auto vicino alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas (L'HuffPost)

Frequentava la quarta elementare e martedì non voleva andare a scuola - ha raccontato suo nonno - ma la famiglia gli ha detto che avrebbe dovuto farlo Xavier Lopez e Makenna Elrod avevano solo 10 anni, Uziyah Garcia addirittura otto anni. (ilgazzettino.it)

25 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/sparatoria-in-texas-l-accorato-discorso-del-senatore-murphy-ai-colleghi-perche-vi-siete-fatti-eleggere/416734/417671 Copia (Repubblica TV)

Diciannove bimbi e due delle loro maestre sono le vittime della strage di ieri sera. Suo padre Angel ha aspettato per ore sue notizie, prima di scoprire che era tra le vittime. (Vanity Fair Italia)

America sotto choc per un'altra strage di bambini. Alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, 19 bimbi e due maestre sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos. (L'Unione Sarda.it)

La Camera ha già approvato i due provvedimenti lo scorso anno ma il Senato non ha ancora agito. - NEW YORK, 25 MAG - I democratici spingono sulla riforma delle armi dopo la sparatoria nella scuola elementare in Texas (La Nuova Sardegna)